Eventi

pubblicato il 6 marzo 2014

Triumph a Motodays 2014

Triumph a Motodays 2014
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Triumph a Motodays 2014 - anteprima 1
  • Triumph a Motodays 2014 - anteprima 2
  • Triumph a Motodays 2014 - anteprima 3
  • Triumph a Motodays 2014 - anteprima 4
  • Triumph a Motodays 2014 - anteprima 5
  • Triumph a Motodays 2014 - anteprima 6

A Motodays 2014 non poteva mancare la Triumph, che ha portato nella capitale tutta la sua produzione 2014: la rinnovata gamma Classics, la Tiger 800 XC Special Edition, nell’elegante e aggressiva colorazione Volcanic Black. Ad affiancare la gamma sono esposte anche delle belle special realizzate da Numero Tre Roma su base Triumph: due Scrambler e una Bonneville che rappresentano al meglio tutta la creatività e la passione che la concessionaria romana dedica da anni al marchio inglese.

RIDING EXPERIENCE
Nei quattro giorni di Motodays Triumph darà inoltre la possibilità di provare le proprie motociclette alla Riding Experience nell’area esterna della fiera. Tutti gli appassionati avranno l’opportunità di salire in sella per un demo ride e scoprire la tecnica e il sound dei motori inglesi a due e tre cilindri. Tra le motociclette a disposizione ci saranno le classiche Bonneville e Scrambler, le piccole naked di casa Street e Street R e si potranno provare la Speedmaster, completamente rinnovata nella versione 2014, e la già citata Tiger 800 XC SE.

La nuova Speedmaster monta nuovi doppi terminali allungati che offrono un sound ottimizzato del rinomato bicilindrico parallelo Triumph da 865 cc. Il suo nuovo look sportivo è dominato dal cerchio anteriore in alluminio da 19", con un freno a disco singolo e un pneumatico stretto. Per esaltare ulteriormente il suo carattere risoluto e oscuro, per il 2014 la Speedmaster si veste di nero in numerose componenti, dai cerchi al manubrio, dai fari ai pedali. La lavorazione sul blocco cilindri e sulle alette di raffreddamento della testa del cilindro aggiunge un elegante elemento di contrasto.

La Tiger 800 XC SE è invece un’edizione limitata di 90 esemplari in Italia, che racchiude tutte le caratteristiche di maneggevolezza e solidità del modello 800XC standard in una livrea innovativa. A prima vista la nuova colorazione Volcanic Black potrebbe sembrare una semplice finitura in nero, ma sotto la luce si anima di riflessi rosso metallizzati. A questo look originale si aggiunge un aggressivo telaio principale rosso, paracalore dello scarico e maniglioni neri. L’aspetto è sorprendentemente diverso, ma le prestazioni strepitose sono le stesse.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , 1000 , saloni , 800 , 1200 , motodays 2014


Top