Special e Elaborazioni

pubblicato il 3 marzo 2014

La moto da 1 milione di dollari

Il customizer danese Lauge Jensen sta sviluppando una moto ricoperta di metalli e pietre preziose che venderà a 1 milione di dollari

La moto da 1 milione di dollari
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Uffe Lauge Jensen - Gold Motorbike - anteprima 1
  • Uffe Lauge Jensen - Gold Motorbike - anteprima 2
  • Uffe Lauge Jensen - Gold Motorbike - anteprima 3
  • Uffe Lauge Jensen - Gold Motorbike - anteprima 4
  • Uffe Lauge Jensen - Gold Motorbike - anteprima 5
  • Uffe Lauge Jensen - Gold Motorbike - anteprima 6

Una moto potrà mai raggiungere un prezzo di listino di 1 milione di euro? A quanto pare si, secondo l'artista e customizer Lauge Jensen, che nella sua officina danese costruisce una piccola serie di moto custom su base Harley-Davidson e una di queste è stata utilizzata lo scorso anno come base per creare la moto più preziosa del mondo.

Tantissimi particolari - circa 859 singoli pezzi - sono stati placcati a mano in oro e sparsi per la moto ci sono 268 piccoli diamanti. Questa specialissima "one-off" è stata venduta per 550.000 dollari a Dubai, durante un'esposizione internazionale del lusso. L'acquirente una volta staccato l'assegno ha apostrofato l'acquisto con "è un prezzo abbastanza popolare".

Sarà anche questa affermazione ad aver ispirato Lauge Jensen per la sua prossima realizzazione: è allo studio una moto che raggiungerà la cifra record di 1 milione di dollari. L'artista non ha voluto rilasciare dettagli tecnici, ha soltanto dichiarato che si tratterà di un pezzo di alta gioielleria su due ruote. Dal metallo placcato oro si passerà all'oro massiccio? verranno inseriti più diamanti? Presto lo scopriremo.

Autore: Redazione

Tag: Special e Elaborazioni , special , curiosità , custom


Top