Accessori

pubblicato il 1 marzo 2014

Kit catena-corona-pignone RK e JT

Proposti dalla Bergamaschi i kit completi CCP per tutte le moto in produzione

Kit catena-corona-pignone RK e JT

La catena, si sa, è quel componente della moto di cui ci si accorge solo quando si rompe… Questo sembrerebbe un vecchio adagio, ma è anche tristemente vero, visto che spesso la cura del comparto trasmissione è l’ultimo pensiero del motociclista. Quando arriva il momento di cambiare la catena, non tutti sanno che è scelta saggia sostituire l’intero set, visto che la vita della trasmissione è legata anche allo stato di pignone e corona.
La Bergamaschi, azienda nota per la distribuzione di moltissimi marchi nel settore del ricambio per moto, ha introdotto nel suo portafogli anche la giapponese RK, uno dei brand più noti al mondo nel settore delle catene. Considerato che Bergamaschi aveva già in distribuzione i prodotti dell’inglese JT Sprockets, l’azienda ha pensato di realizzare kit completi dedicati, contenenti catena, corona e pignone.

Per quanto riguarda le catene, all’interno dei kit Bergamaschi sono coinvolte un po’ tutte le famiglie RK, in funzione della cilindrata, della potenza del motore, dell’o-ring più indicato, ecc.
Per quanto riguarda pignoni e corone JT, la possibilità di scelta spazia da alluminio 7075-T6 ad acciaio al cromo-molibdeno ad alto tenore di carbonio.
I kit, definiti CCP sono conformi alle "misure" di serie del veicolo. Quindi anche corona e pignone JT, propongono quindi lo stesso numero di denti della componentistica di primo equipaggiamento. Nulla vieta, però, che le misure siano personalizzabili in base al gusto del cliente con una possibilità di scelta di misure molto ampia. L’acquisto dei kit completi è ovviamente vantaggioso rispetto ai pezzi singoli, con una forbice che va da 100 a 250 euro in base ai modelli di moto. Nel corso del 2014 il numero delle referenze disponibili a magazzino dovrebbe superare le 1000 unità.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , parti speciali


Top