Attualità e Mercato

pubblicato il 28 febbraio 2014

MXGP: il videogioco del Mondiale Motocross anche su PS Vita - VIDEO

L'ultimo video gameplay rilasciato da Milestone riguarda la versione portatile del nuovo gioco del campionato MX

Il videogioco MXGP è il nuovo prodotto dell'italianissima Milestone, casa produttrice dei titoli dedicati al mondiale MotoGP, alla Superbike e al rally WRC. Con questa serie si mettono quindi le ruote fuori dall'asfalto e tutti gli appassionati di motocross potranno correre con il loro pilota preferito del mondiale MX1. L'ultimo video rilasciato, in attesa di poterlo giocare, è della versione per Playstation Vita, la console portatile di casa Sony. Le piattaforme vengono quindi completate e si potrà giocare anche su PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC/Steam.

UN GIOCO DECISAMENTE CURATO
Alessandro Castrucci, Game Director per questo progetto, commenta così: "La versione che vedete, non è un semplice porting della versione PS3, ma è stata sviluppata in contemporanea. Questo approccio ci ha permesso di includere tutti i contenuti della versione casalinga del gioco, mantenere intatti gli effetti di luce, la fisica e le scelte di stile che caratterizzano il nuovo titolo dedicato al Motocross. Un esempio è l’utilizzo del dual stick control che permette di gestire separatamente il pilota e la moto regolando così la lunghezza dei salti ed eseguire trick come lo Scrub o il Whip."

NEI NEGOZI DAL 28 MARZO
I protagonisti saranno ovviamente quelli del mondiale 2013, compreso Tony Cairoli che ha animato i primi gameplay del gioco. MXGP - The Official Motocross Videogame (questo è il nome completo) sarà disponibile dal 28 Marzo 2014, nel frattempo godetevi il video gameplay della versione PS Vita.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , varie , videogames , MX 2013 , MX 2014


Top