Attualità e Mercato

pubblicato il 13 febbraio 2014

Yamaha MT-07: l’esperienza degli “ambasciatori”

La casa giapponese porta 11 fan del marchio alla presentazione della MT-07. Ecco il racconto dell’italiano Stefano Nizzola

Yamaha MT-07: l’esperienza degli “ambasciatori”

Le strategie di comunicazione delle case motociclistiche cambiano insieme all’evoluzione del mercato e l’esempio di oggi lo dimostra. Per le aziende, infatti, diventa sempre più necessario assottigliare la distanza che esiste tra loro stesse e i clienti, e Yamaha ha provato a farlo durante la presentazione stampa della nuova MT-07 che OmniMoto.it ha già provato per voi.
Qualche giorno dopo il nostro viaggio a Lanzarote, infatti, Yamaha ha portato alle Canarie un gruppo di undici appassionati, selezionati attraverso la Pagina Facebook di Yamaha Italia. Dall’inizio di gennaio, infatti, centinaia di aspiranti tester hanno inviato la propria candidatura per diventare l’ambasciatore italiano della nuova MT-07, e lo stesso è accaduto in ogni regione d’Europa. Tra i tanti che hanno inviato il proprio profilo, è stato Stefano Nizzola, milanese di 23 anni, che lo scorso fine settimana è volato a Lanzarote per una due giorni di guida impersonandosi tester professionista in compagnia dello staff tecnico, degli ingegneri, dei progettisti e dei responsabili prodotto della Casa giapponese, tra cui il nostro Paolo Pavesio, recentemente diventato Marketing Division Manager, di Yamaha Europa.

VITA DA TESTER
Stefano, insieme ad altri dieci fortunati "colleghi" provenienti da diversi paesi europei, ha avuto gli stessi privilegi normalmente dedicati a giornalisti professionisti, compresi i servizi fotografici e video, e ha raccontato così la sua esperienza: "Il mio primo contatto con la strada in sella alla MT-07 è stata una emozione grandissima. Dopo pochi chilometri la sentivo già come fosse mia da sempre. L’ampia misura della ruota posteriore mi ha dato per tutto il tempo grande sicurezza soprattutto in piega rendendo la gestione complessiva di guida molto naturale e divertente. Gran bel motore e coppia da brividi, della nuova Yamaha mi ha impressionato in particolare la frizione che ho trovato sempre rapida e reattiva alle mie richieste. Guidarla per una giornata intera è stato fantastico e con un prezzo cosi vantaggioso credo che presto ce ne sarà una anche nel mio garage!"

Gli Ambasciatori Yamaha MT-07 sulle strade di Lanzarote

Gli Ambasciatori Yamaha MT-07 sulle strade di Lanzarote

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Attualità e Mercato , strada , bicilindriche , naked , 600 , curiosità , test , 800


Listino Yamaha MT-07 - model year 2014

Cilindrata
689.00 cm³
Potenza
55.00 kW / 74.80 CV
Coppia
8.90 kgm / 87.50 Nm
Peso
164.00 kg
Altezza sella
805 mm
Prezzo
5.690,00 €
Vai al Listino »
Top