Abbigliamento

pubblicato il 7 febbraio 2014

X-lite X-1003: nuovo casco top di gamma modulare 2014

L'azienda italiana ha presentato un nuovo integrale apribile che punta su leggerezza e comodità

X-lite X-1003: nuovo casco top di gamma modulare 2014
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • X-lite X-1003 - anteprima 1
  • X-lite X-1003 - anteprima 2
  • X-lite X-1003 - anteprima 3
  • X-lite X-1003 - anteprima 4

X-lite presenta il suo nuovo casco modulare X-1003, dedicato ai mototuristi che cercano un prodotto comodo e versatile, ma allo stesso tempo sportivo e sicuro. Si tratta di un top di gamma, con una calotta realizzata in fibra composita come gli altri caschi del brand del Gruppo Nolan, per contenere il peso in soli 1,5 kg.

L'X-1003 è disponibile in tre calotte, la prima per accogliere le misure da XXS a M1, la seconda per le teste da M2 a L e la terza che arriva fino a XXXL. L'interno è completamente amovibile e lavabile e presenta dei guanciali dalla forma inedita che garantiscono la stabilità del casco, con il sistema Eyewear Adaptive che lo rende comodo anche per chi usa gli occhiali. Il nuovo sistema di areazione Touring Ventilation System ha prese d'aria sulla mentoniera e sulla calotta, con estrattore sulla parte posteriore per un ricircolo ottimale all'interno.

Il sistema di apertura è denominato Dual Action e si aziona con un pulsante al centro della mentoniera, studiato per essere comodamente aperto con una sola mano. La visiera è ampia per dare buona visibilità e ha il blocco di sicurezza Double Action per evitare aperture indesiderate. Uno schermo parasole interno VPS protegge gli occhi ed è anch'esso antigraffio e antinebbia. Già disponibile presso i rivenditori Nolangroup a partire da 489,99 euro in diverse colorazioni.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , turismo , caschi , viaggi


Top