Accessori

pubblicato il 5 febbraio 2014

Givi: gli accessori utili per viaggiare e per tutti i giorni

Nel catalogo della Givi ci sono accessori davvero curiosi ma davvero utili. Scopriamoli insieme

Givi: gli accessori utili per viaggiare e per tutti i giorni
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Piccoli accessori Givi: estensione cavalletto, paracollettori, deflettore, porta device - anteprima 1
  • Piccoli accessori Givi: estensione cavalletto, paracollettori, deflettore, porta device - anteprima 2
  • Piccoli accessori Givi: estensione cavalletto, paracollettori, deflettore, porta device - anteprima 3
  • Piccoli accessori Givi: estensione cavalletto, paracollettori, deflettore, porta device - anteprima 4
  • Piccoli accessori Givi: estensione cavalletto, paracollettori, deflettore, porta device - anteprima 5

Givi è storicamente sinonimo di valigie e borse da moto, ma anche caschi e protezioni motore. Spulciando per bene nel catalogo dell’azienda lombarda, però, si trova tutta una serie di accessori secondari studiati per facilitare la vita ai motociclisti. Sono piccoli oggetti ognuno dedicato a una funzione specifica, che a volte fanno pensare "ma come ho fatto a non pensarci prima?". Ne abbiamo scelti quattro tra i più utili, che vi mostriamo subito.

EXSTENSION STAND
Il primo è un prolungamento per il cavalletto laterale? Givi lo produce e si chiama Exstension Stand (ES… il resto della sigla identifica il modello di moto cui è dedicato) e amplia notevolmente la superficie di appoggio del veicolo, distribuendo meglio il peso scaricato sul terreno. In altre parole, evita le classiche cadute dovute all’asfalto rovente estivo oppure su fondo sconnesso o troppo morbido, strade bianche, ecc. Sebbene sembri un oggetto quasi banale, l’ Extension stand è un accessorio piuttosto tecnico: la base sottostante è realizzata in alluminio, lavorato tramite frese CNC, spazzolato e anodizzato; la parte superiore in lamiera è ricavata da acciaio Inox 316 e ne esiste tutta una gamma specificamente disegnata per le motociclette più diffuse. Prezzi al pubblico vanno da 30 a 35 euro.

PARACOLLETTORI
I collettori di scarico sono elementi tecnici spesso trascurati, ma chi pratica una qualsiasi disciplina fuoristradistica, dal rally ai tranquilli sterrati dietro casa, sa bene che non è poi così infrequente danneggiarli quando si va fuoristrada. Per evitare danni ai collettori (che ovviamente costano carissimi) Givi propone i paracollettori, un accessorio dedicato ai possessori di moto da enduro, prodotto tre differenti versioni, da scegliere in base al diametro dei condotti di scarico (32/42 mm; 42/52 mm e 52/60 mm).
I paracollettori sono realizzati in acciaio inox di alta qualità e venduti in coppia, sono compatibili con la maggior parte del parco enduro e maxienduro circolante. Il montaggio è semplice ed efficace, e non necessita di particolari attrezzi, dando la possibilità allo stesso motociclista di effettuare il montaggio. Prezzi in via di definizione.

SPOILER UNIVERSALE SHIELD
Un altro accessorio molto interessante, che Givi ha presentato allo scorso Salone di Milano è lo spoiler universale S180T SHIELD+. Lo Shield+ si monta su cupolini e parabrezza tramite il pratico sistema di ancoraggio in alluminio di cui è dotato, che allo stesso tempo permette di regolare inclinazione e altezza dello screen. L’unica accortezza è di verificare che il proprio parabrezza sia sufficientemente robusto da "ospitare" lo Shield+. Viene proposto sia in versione chiara che fumè a prezzi in via di definizione.

S900A: IL PORTATUTTO
L’ultimo accessorio che vi mostriamo è anche il più curioso dei quattro. Sappiamo bene che al giorno d’oggi chi viaggia a lungo in moto usa tutta una serie di device hitec come telefonino, navigatore satellitare, lettore Mp3, portatelepass etc. E tutti questi oggetti, dove li mettiamo? La soluzione di Givi si chiama S900A: un supporto tubolare universale da manubrio, prodotto in alluminio lavorato dal pieno, capace di ospitare più devices elettronici. L’accessorio viene venduto completo di kit viteria specifico e su richiesta del cliente può essere tagliato nella misura richiesta. Il prezzo al pubblico è di 89,50 euro.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Accessori , 1000 , 600 , accessori , curiosità , tecnica , 800 , 1200 , 1400 , 500


Top