Novità

pubblicato il 5 febbraio 2014

Nuovo Pirelli Diablo Superbike PRO

La gomma race di Pirelli si rinnova introducendo nuovi profili, mescole e misure

Nuovo Pirelli Diablo Superbike PRO

Il Pirelli Diablo Superbike Pro è la gomma race del marchio milanese, sviluppata dal 2009 ad oggi nei campionati Superbike e declinata per gli appassionati che vanno in pista seriamente. Oggi Pirelli introduce al posteriore la misura 200/55 R17 in versione bimescola e un nuovo anteriore 120/70 R17 con profili e mescola rinnovati. Il Diablo Superbike PRO è un pneumatico slick destinato al solo utilizzo su pista, progettato per offrire le massime prestazioni su moto di grossa cilindrata, combinate ad una durata elevata con caratteristiche di grip, maneggevolezza e stabilità tipiche dei prodotti destinati alle moto con ciclistica di serie, così da poterne sfruttare al massimo le potenzialità e da massimizzare il divertimento per il pilota.

ANTERIORE: MESCOLA E PROFILO NUOVI
Il nuovo pneumatico anteriore 120/70 R17 è stato aggiornato in base agli ultimi sviluppi apportati al Diablo Supercorsa SC quindi acquisendo tutta l’esperienza maturata nei campionati Superbike, Supersport e Superstock. Rispetto alla versione precedente, il nuovo prodotto ha una mescola aggiornata e un profilo più aggressivo con l’obiettivo di migliorare la maneggevolezza e garantire una superficie di contatto più ampia, per avere più grip, stabilità e precisione di traiettoria in curva e in piena piega.

POSTERIORE: NUOVA MISURA BIMESCOLA
Il nuovo pneumatico posteriore 200/55 R17 sostituisce l’attuale misura da 190/55 R17 e, coerentemente con le modifiche apportate sull’anteriore, adotta tutti gli sviluppi acquisiti in questi anni nelle attività racing. Strutture e profili sono simili a quelli utilizzati nel Diablo Supercorsa SC così da lavorare in sincronia con l’anteriore, per offrire un comportamento equilibrato e un facile set-up. La maggior superficie di contatto al suolo ha permesso di lavorare sulle mescole per aumentare il grip pur mantenendo i vantaggi offerti dal prodotto precedente in termini di durata, consistenza e facilità di set-up. Ora la misura posteriore 200/55 R17 è bimescola con un rapporto del 35%-30%-35%: la mescola centrale si estende per un 30% del profilo dello pneumatico, mentre la mescola della spalla copre il 35 % del profilo su ciascun lato.

Il nuovo Diablo Superbike Pro è riconoscibile per la linea rossa longitudinale sul battistrada e per il logo "PRO" in colore rosso sul fianco dello pneumatico, è disponibile all’anteriore nella misura 120/70 R17 e al posteriore nelle misure 180/55 R17 e nella nuova 200/55 R17.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , 1000 , 600 , supersport , superbike , gomme , tecnica , superstock , 1200


Top