Curiosità

pubblicato il 3 febbraio 2014

Sepolto con la sua Harley-Davidson [VIDEO]

Billy Standley, 82 anni, è stato sepolto con la sua amata Electra Glide del 1967

Sepolto con la sua Harley-Davidson [VIDEO]

La passione per la moto ha confini che guardano oltre la morte. Probabilmente deve essere stato così per il signor Billy Standley dalla Pennsylvania, che amava a tal punto la sua Harley che, ancora in vita, ha chiesto di essere sepolto insieme alla moto.
Sembra incredibile da credere, ma a qualche millennio di distanza dagli usi degli antichi Egizi, Etruschi e Romani, qualcuno ha voluto portare con sé nella tomba la compagna di tante avventure, magari con la speranza di risorgere insieme nell’aldilà.

LA BARA FAI DA TE
Stando a quanto si apprende su Fanpage.it, Billy Standley aveva una passione così viscerale per la sua Electra Glide del 1967 che negli ultimi anni di vita ha continuato a ripetere a parenti e amici di "volersene andare" in sella alla sua H-D. Standley si è anche portato avanti costruendosi da solo una enorme bara in metallo e plexiglas che potesse contenere la sua Electra. Spentosi recentemente, a causa di un tumore ai polmoni all’età di 82 anni, Billy è stato fatto imbalsamare dalla famiglia, vestito di tutto punto con abbigliamento da moto e casco e fatto accomodare in sella alla sua Harley per l’ultimo viaggio.
Un’idea davvero curiosa, sicuramente un po’ macabra e dal gusto discutibile, ma si sa, gli Americani notoriamente non sono secondi a nessuno in quanto a idee balzane… Non ci credete? Guardate il video.


Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , cruiser , curiosità , custom


Top