Abbigliamento

pubblicato il 29 gennaio 2014

Scorpion Exo VX-20 Air Sherco 2014

Grafica Sherco e sistema di gonfiaggio Dual Air Fit per gli specialisti di cross, enduro, quad e supermotard

Scorpion Exo VX-20 Air Sherco 2014

Grafiche aggressive Sherco e tecnologia all'avanguardia: con queste caratteristiche la Scorpion-Exo propone ai bikers orientati al tassellato e alla "guida sporca" in generale (che sia essa su terra o su asfalto!) il suo nuovo casco VX-20 Air.

Del peso di 1.080 gr (taglia M), questo modello della Casa francese è fatto di una calotta in fibra Tri-Composita TCT® (Thermodynamical Composite Technology, resistente e deformabile al momento dell’impatto) ma soprattutto può vantarsi del sistema di gonfiaggio denominato DUAL AIR FIT®, evoluzione del noto Air Fit Concept. Questa tecnologia sfrutta il funzionamento di due piccole pompe: il pulsante della prima è situato sotto il mento ed agisce sui guanciali laterali, mentre la seconda, il cui pulsante di attivazione è ubicato sul retro, agisce sulla parte superiore impedendo (in combinazione con la prima) l’oscillazione verticale e laterale del casco.
A tutto questo si aggiunge infine il tessuto di rivestimento interno KwikWick2®, assorbente e traspirante, un frontino infrangibile e aerodinamico realizzato in Exolon® capace di deformarsi in caso di impatto, oltre a una presa d’aria posizionata sul mento facilmente pulibile. Sempre all'interno interno, il costruttore francese ha dotato il VX-20 Air di calotta n EPS a doppia densità, il cinturino sottogola è a Doppio "D" con linguetta di sgancio rapido, mentre la gommapiuma interna a tripla densità.

Lo Scorpion-Exo VX-20 Air è disponibile con grafica Nero/Blu SHERCO al prezzo di 399,90 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , enduro , abbigliamento , cross , caschi , quad , trial , freestyle


Top