Tu sei qui

Kawasaki J300 2014 - VIDEO TEST

Comfort e prestazioni sono i punti forti del nuovo scooter Kawasaki, protagonista del nostro video-test. I prezzi partono da 4.730 euro

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


La Kawasaki si è recentemente impegnata per ampliare l’offerta di prodotto, aprendo la porta agli scooter. Mai prima d’ora la casa di Akashi aveva guardato nel mondo delle "ruote basse", tenendo fede per oltre cinquant’anni di storia al credo delle moto vere e proprie. Ma il mercato di oggi impone delle scelte differenti e la casa giapponese ha compreso l’importanza di espandere la propria presenza anche in ambiti diversi della mobilità, e il primo prodotto che ne è scaturito è il nuovo J300, che abbiamo provato per voi da pochi giorni.

FATTO IN KYMCO CON MACCHINARI KAWASAKI

Il nuovo Kawasaki J300 è stato costruito sfruttando una partnership che la Kawasaki ha in essere da tempo con la Kymco, azienda leader a Taiwan nel settore degli scooter. Per il J300 la Kymco ha proposto la base motoristica e telaistica del Downtown 300 che è stata nuovamente sviluppata sulla base delle esigenze Kawasaki e sulla quale il centro stile di Akashi ha realizzato una nuova veste che rispecchiasse le tendenze stilistiche care al marchio. Ne è scaturito uno scooter confortevole per due persone, sufficientemente protettivo, con una elevata capacità di carico e prestazioni davvero interessanti. Il motore Kymco G5, infatti, con i suoi 28 cavalli si posiziona al vertice del segmento e spinge il J300 fin’oltre i limiti di velocità autostradali, permettendogli di viaggiare anche per lunghi tratti con medie elevate.

Una curiosità che riguarda la partnership tra Kymco e Kawasaki: i macchinari robotizzati che costruiscono il veicolo negli stabilimenti Kymco sono forniti dalla Kawasaki Heavy Industries che, come noto, è un colosso nel settore della tecnologia applicata all’industria. Detto questo eccovi il nostro Video Test, girato sulle strade dell’Algarve nel sud del Portogallo.

Articoli che potrebbero interessarti