Attualità e Mercato

pubblicato il 26 gennaio 2014

Motor Bike Expo 2014: Dekra lancia i Corsi di Guida moto

Il colosso tedesco dell’automotive inaugura i corsi di guida moto: dallo scooter alla pista

Motor Bike Expo 2014: Dekra lancia i Corsi di Guida moto

Il Motor Bike Expo, come sempre, non è solo una fiera dedicata al mondo Custom, Racing e alle grandi Case, ma è un appuntamento rivolto anche a tutte le aziende che orbitano attorno al mondo della moto e dello scooter. Durante l’edizione 2014, la Dekra Italia, filiale del colosso tedesco delle revisioni, è presente al Padiglione 4 per presentare i propri corsi di guida sicura e veloce.
Tutti rientrano sotto l’egida di DEKRA Eventi società che organizza corsi di guida su auto e moto con un occhio particolare alla sicurezza, che si tengono solitamente nei circuiti di Misano, Mugello e Imola.

In particolare per le moto si parte dal livello più basso che è costituito dal corso dedicato ai possessori di Maxi Scooter, impostato con esercizi di base sull’utilizzo corretto e in sicurezza del mezzo. Poi si passa al Corso Base, dedicato a neofiti e principianti della guida in moto. La durata è di un giorno e le sessioni si svolgono all’interno del Paddock dei Circuiti utilizzati con un breve passaggio in pista per completare gli esercizi previsti. Salendo di livello c’è il Corso Intermedio, anch’esso della durata di un giorno, è dedicato invece ai piloti con maggiore esperienza e si svolge in parte in pista e in parte sul piazzale del Paddock. Infine il Corso Pista – Racing, che è dedicato a piloti con elevate esperienza di pista che vogliono migliorare in sicurezza le loro performance. A breve verrà pubblicato il calendario degli eventi 2014.

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , 1000 , scooter , 600 , pista , curiosità , corsi-di-guida , autodromi , sicurezza , maxi scooter , 800 , 1200 , 1400 , 500


Top