Curiosità

pubblicato il 13 gennaio 2014

Texas: la gimkana con l’Electra Glide – VIDEO

Donnie Williams, agente di polizia e istruttore, ci mostra cosa significa avere padronanza del mezzo

Avete presente quei video delle gare di gimkana che spopolano di Youtube? Quelli girati nei paesi dell’est come Giappone e Thailandia, dove queste discipline sono molto seguite? Beh, la maggior parte di essi sono fatti con moto di piccola cilindrata o con agili sportive e di certo non con delle pesantissime Harley-Davidson.

C’è qualcuno, però, che deve essere in grado di padroneggiare una mastodontica Electra Glide nel suo lavoro quotidiano e quindi deve essere allenato a fronteggiare qualsiasi situazione. Ed ecco che ad aiutare gli agenti della polizia Texana arriva Donnie Williams da vent’anni poliziotto motociclista nella cittadina di McKinney, e titolare della North Texas Motorcycle Safety Course, una scuola di guida sicura per motociclisti che ha tra i suoi clienti, ovviamente, la Highway Patrol stessa.

E quindi ecco il video di Williams che in sella a una Harley-Davidson della Polizia fa il suo tempo al Gulf Coast Police Motorcycle Skills Championship, Campionato di abilità per poliziotti motociclisti, nato in Texas a metà anni novanta come evento promozionale a scopo benefico. Vederlo danzare sbattendo i 400 kg di una Electra Glide a destra e sinistra come se stesse guidando un Ciao, senza toccare neanche un birillo è davvero incredibile. Guardare per credere!

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , bicilindriche , curiosità , gare , piloti


Top