Tu sei qui

Peugeot Streetzone 50 arriva sul mercato

Il 2014 del Leone si apre all’insegna del nuovo cinquantino dedicato ai giovanissimi. Aggressivo il prezzo: 1.710 euro

Moto - News: Peugeot Streetzone 50 arriva sul mercato

Share


Con l’arrivo dell’anno nuovo iniziano anche le consegne dei nuovi modelli di moto e scooter che gli appassionati hanno ammirato nella scorsa edizione di EICMA 2013. La Peugeot, che vede nel 2014 una stagione importantissima, data la mole di novità presentata a Milano, inizia l’anno con le consegne della prima novità importante del 2014, lo Streetzone 50. Siamo davanti a uno scooter dedicato a un pubblico giovanissimo, che vuole muoversi in città distinguendosi in mezzo alla massa. Lo scooter è stato lanciato a Eicma in due cilindrate, 50 e 100 cc, di cui per ora la sola versione 50 entra in listino.

DESIGN TRENDY E TECNICA SPORTIVA

Il design dello Streetzone 50 vuole essere dichiaratamente aggressivo e vicino ai gusti dei giovani: è così che compaiono forme arrotondate arricchite da tutta una serie di protezioni, slider e grigliette che rendono il look più deciso e aggressivo. Anche i particolari tecnici come il manubrio in acciaio senza cover e la forcella a steli rovesciati contribuiscono a dare allo scooter un aspetto di moda e a tratti sportivo.
In linea con le aspettative di un quattordicenne anche la strumentazione completamente digitale retroilluminata in blu o gli specchietti retrovisori dal disegno sportivo con supporti alleggeriti. Tra i particolari degni di nota ricordiamo la mai troppo elogiata pedana piatta che su uno scooter fa la differenza e la presenza di pedane retrattili in alluminio per il passeggero.

La parte tecnica dello Streetzone 50 prevede un motore monocilindrico 2 tempi raffreddato ad aria da 50 cc che eroga 4,1 CV e che si distingue subito per l’evidente marmitta racing rovesciata (lo scooter è ovviamente omologato Euro 2). Tra gli altri particolari di richiamo sportivo troviamo il disco anteriore Shuricane da 190 mm con profilo a margherita su cui lavora una pinza fissa a due pistoni contrapposti. Il freno posteriore, invece, è un più tradizionale tamburo da 110 mm.
Le dimensioni dello Streetzone 50 sono in linea con quelle di un cinquantino, con un interasse di 1.256 mm e un peso in ordine di marcia di 87 kg. Nonostante la compattezza dimensionale, il disegno della carena è tale da consentire di stivare nel sottosella un casco integrale.

__

Articoli che potrebbero interessarti