Attualità e Mercato

pubblicato il 23 dicembre 2013

Nurburgring: una manifestazione per salvare il circuito

Scendono in “pista” 2.000 appassionati in sostegno dell’autodromo tedesco, capeggiati da Sabine Schmitz e Christian Menzel

Nurburgring: una manifestazione per salvare il circuito

Che il tracciato del mitico Nurburgring fosse in grossa crisi finanziaria questo ormai lo sanno anche i muri. Gli errori di gestione hanno portato lo storico tracciato tedesco sull’orlo del fallimento per via di un debito di bilancio di circa 400 milioni di Euro, che ha comportato l’ingresso in amministrazione controllata. Questo accadeva circa un anno addietro, e a quanto pare la situazione non è affatto migliorata al punto che nello scorso weekend oltre 2.000 appassionati si sono dati appuntamento al Nurburgring per una manifestazione volta a garantire un futuro all'impianto tedesco, che rischia la vendita o addirittura la chiusura. L'evento è stato organizzato da Christian Menzel, pilota con trascorsi nel DTM e nella Porsche Supercup, e dalla sua collega Sabine Schmitz, una grande amante dell'Inferno Verde, con tantissime partecipazioni al VLN e alla 24 Ore alle spalle.

ORGANIZZAZIONE VIA FACEBOOK
"Ragazzi sveglia, alzate il c**o, questa è probabilmente l'ultima occasione per lasciare il segno! Il poco interesse pubblico ha creato questa situazione!" aveva scritto Menzel su Facebook, invitando gli appassionati di motorsport a sfilare in corteo insieme a lui.
E bisogna dire che la sua iniziativa ha avuto parecchio successo perchè ha appunto raccolto oltre 2.000 persone, provenienti da ogni parte d'Europa. I messaggi esposti dai manifestanti erano piuttosto chiari: si va dai "Una leggenda non deve essere venduta", fino a "Salvare e non vendere il Ring". L'obiettivo è chiaramente quello di attirare l'attenzione sul tema e magari favorire l'intervento di qualche investitore che però sia disposto a non privatizzare la gestione dell'impianto.
Nel ringraziare tutti coloro che sono intervenuti, la Schmitz poi ha assicurato dalla sua pagina di Facebook che questo è solo l'inizio: "Ieri è stato fantastico! Grazie a tutti i volontari, ai dimostranti ed ai donatori. Questo però era solo l'inizio!".

Autore: Redazione

Tag: Attualità e Mercato , pista , curiosità , gare , autodromi , piloti , personaggi famosi


Top