Abbigliamento

pubblicato il 15 dicembre 2013

Shark Race-R Pro ed S700-S Replica Guintoli

Come festeggiare il terzo posto nella WSBK. Prezzi a partire da 223,40 euro

Shark Race-R Pro ed S700-S Replica Guintoli

Per celebrare il 3° posto nel Mondiale Superbike 2013 di Sylvain Guintoli, Shark ha deciso di omaggiarlo e di lanciare il casco Sylvain Guintoli Replica. Questa grafica dal design unico sarà disponibile per il top di gamma Race-R Pro e per l'S700-S, delle vere repliche del casco indossato da Sylvain durante il campionato WSBK appena concluso. Non mancano infatti le iniziali "SG" circondate da frecce sulla parte superiore del casco, a rappresentare sia la velocità, sia il desiderio di spingere i propri limiti sempre oltre, una filosofia cara a Shark-Helmets, che la utilizza nello sviluppo di ogni suo nuovo casco.

RACE-R PRO REPLICA GUINTOLI
Il Race-R PRO è il casco top di gamma che Shark ha progettato e realizzato per i piloti, sfruttando la fibra di carbonio e l’aramide per ottenere un elmetto altamente performante ed efficiente. Leggerezza, stabilità, comfort e ventilazione, queste le quattro "bandiere". Quanto alla prima, il peso è di solo 1250 grammi. Vi è poi uno spoiler a doppia lama per aumentarne l'aerodinamica ad alta velocità, mentre la visiera in classe ottica 1 è a spessore variabile (2,8 mm circa ai bordi fino 4,25 millimetri al centro) per una visione panoramica senza distorsioni. Il sistema di aggancio della visiera è con "safety lock" a quattro punti di bloccaggio (sistema brevettato) e la chiusura avviene tramite una anello a doppia D con fermaglio magnetico. Sono poi disponibili chin pad di differenti spessori ed un filtro integrato per l'aria. Nuovi poi gli interni in fibra di bamboo, per la massima traspirabilità e freschezza sulla pelle, anche nell’uso intenso. A tal proposito, sono ben cinque le misure dei guanciali intercambiabili e non manca una nuova finitura del collarino che riduce la rumorosità in corsa. Il prezzo è fissato in 611 euro.

S700S
L'S700-S non ha certo bisogno di presentazioni. E’ un casco stradale versatile ed affidabile equipaggiato di serie con il visierino parasole integrato ed un sistema di ventilazione con controllo ergonomico per facilitarne l'azionamento con i guanti. Il casco vanta l’"Original Pinlock" compreso nella confezione e perfettamente adatto per la visiera antigraffio da 2,2 millimetri. Il prezzo è fissato in 223,40 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , protezioni , personaggi , caschi , sicurezza , piloti , personaggi famosi


Top