Attualità e Mercato

pubblicato il 10 dicembre 2013

Movimento dei Forconi: “Non è il momento di andare a Roma” - I BLOCCHI STRADALI IN CORSO

Continuano le proteste ma per ora solo qualche scontro a Torino. Blocchi in corso sulle autostrade

Movimento dei Forconi: “Non è il momento di andare a Roma” - I BLOCCHI STRADALI IN CORSO

Continua la protesta del Movimento dei Forconi che sta mettendo in subbuglio le piazze di mezza Italia, occupate dai manifestanti radunatisi contro il governo e le tasse italiane. Dopo i tafferugli avvenuti ieri in piazza a Torino la situazione è tornata alla normalità e il leader del Movimento, Mariano Ferro ha dichiarato in un’intervista telefonica all’Ansa: "Non è il momento di andare a Roma. Bisogna vivere qualche altro giorno di passione e far salire l’adrenalina degli italiani".
Presidi ancora attivi in alcune città italiane: a Torino in piazza Derna e piazza Pitagora, e disagi per ora limitati alla circolazione con rallentamenti sulle circonvallazioni di Avigliana e Pinerolo generati da camion e trattori che rallentano appositamente il traffico.
Anche a Catania tutto nella norma, senza blocchi stradali né caselli presidiati e anche le lunghe code alle pompe di benzina sembrerebbero essere ormai superate.

IL TRAFFICO SULLE AUTOSTRADE
In questo momento arrivano i bollettini dalla Società Autostrade per l’Italia che confermano che sono in corso manifestazioni di autotrasportatori e per questo motivo sulla A1 Milano-Napoli è stata chiusa l'uscita di Modena nord con code in autostrada verso Bologna tra il bivio con la A22 del Brennero e Modena nord e nella direzione opposta tra Modena sud e Modena nord; sempre sulla A1 ci sono code in uscita a Parma.
Altre manifestazioni con traffico regolare sono in atto: sulla A7 Serravalle-Genova a Genova Bolzaneto in entrata ed in uscita; sulla A14 Bologna-Taranto in uscita ad Andria e in entrata a Cerignola est; sulla A27 Venezia-Belluno in uscita a Treviso sud ed a Conegliano Veneto da e per la A28.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Attualità e Mercato , lavoro , trasporti , citta


Top