Curiosità

pubblicato il 9 dicembre 2013

Van Damme Epic Split: la versione romana è “Collapetto”

Ianiro er Fruttarolo fa il verso al famoso virale di Jean Claude Van Damme

Volvo Trucks e Jean Claude Van Damme hanno fatto furore ne mesi scorsi su Youtube grazie ad uno spettacolare virale circolato in rete che ha quasi sfiorato i sessanta milioni di visualizzazioni. Nel video, ormai famosissimo, il 53enne attore belga, ripete la celeberrima spaccata che faceva da giovane nei suoi film sulle arti marziali stando in piedi tra due camion Volvo che procedono in retromarcia. Quel virale è stato confezionato da Volvo per dimostrare l’efficacia del Volvo Dynamic Steering, un sistema sviluppato da Volvo Trucks per migliorare la precisione e la stabilità del mezzo.

A VICOLO DEL CINQUE CE PASSI COR…
Quanto un virale funziona bene su Youtube in breve si moltiplicano in rete le parodie fatte artigianalmente per seguire l’onda lunga del successo di quello principale e anche questo caso non fa eccezione. L’ultima parodia che sta facendo furore su Youtube è quella tutta romana che vede come protagonista Ianiro er Fruttarolo che racconta la sua storia complicata di lavoratore dei Mercati Generali, stando in equilibrio sulle sponde di due Ape Calessino.
Il mood è esattamente lo stesso del video originale, la base musicale è la stessa di Only Time di Enya, rimaneggiata e cantata da Greta Amedeo e diventata per l’occasione "Collapetto". A voi…

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità


Top