Sport

pubblicato il 4 dicembre 2013

Scorpion Masters 2013: David Knight è il supercampione!

E’ lui il pilota “più completo” tra le quattro discipline motociclistiche...

Scorpion Masters 2013: David Knight è il supercampione!

Lo scorso fine settimana si è svolto presso il circuito francese Paul Ricard lo Scorpion Masters 2013, una maxi sfida che ha visto coinvolti oltre 30 piloti di varie discipline tra moto e auto. La regola per partecipare era una sola: bisognava almeno una volta nella vita aver vinto una campionato del Mondo di qualsiasi specialità o aver partecipato ad una competizione internazionale nell’anno in corso. La sfida? Quattro differenti discipline del motociclismo: trial, enduro, supermoto e due gare in pista (per bilanciare le due di puro off road). Se ne sono viste delle belle, ma a trionfare è stato un pilota dell’Isola di Man: Mr. David Knight!

I RISULTATI
Campione del Mondo Enduro Classe E3 nel 2005 e nel 2006 e ancora nel 2010, il britannico ha letteralmente sbancato: ha chiuso terzo nelle due gare su terra, settimo in veste di motard e nono e decimo in pista, per un totale di 32 penalità. Dietro di lui, con 41 punti di penalità, Adrien Chareyre (Campione Supermoto nel 2007 - S1, 2008-2009 - S2 e 2011 - S1) che ha fatto valere il suo know-how con le ruote a slick, vincendo la gara relativa. Terzo,con 43 punti, Arnaud Vincent, che ha compensato con degli ottimi risultati in pista quelli meno positivi ottenuti con le ruote artigliate. Ci si aspettava molto di più da Ivan Cervantes, appena 11esimo e dalle "vecchie guardie" come Eddy Seel (21esimo) e Boris Chambon (27esimo).

GLI AUTOMOBILISTI
Ottima prestazione, invece, per il primo dei piloti di auto: Soheil Ayari. Prima formulista di successo e poi pilota a ruote coperte sia nel Superturismo francese che da anni con le vetture GT, che ha chiuso nono assoluto e soprattutto 5° e 3° in pista, dimostrando una grande capacità di adattamento nonostante le due ruote in meno. Quanto al nove volte Campione del Mondo Rally Sébastien Loeb, ha chiuso 13°.

Scorpion Masters 2013 - Le Castellet - Classifica finale

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , enduro , supermoto , supersport , pista , superbike , curiosità , varie , personaggi , gare , fuoristrada , trial , piloti , personaggi famosi , superstock


Top