Accessori

pubblicato il 3 dicembre 2013

Natale 2013: cosa regalare tra abbigliamento e accessori?

Una "miniguida" all’acquisto, con qualche suggerimento... per ogni tasca

Natale 2013: cosa regalare tra abbigliamento e accessori?

Ansia: cosa regalo quest’anno per Natale? L’inizio di dicembre combacia con questa domanda che affligge tutti coloro che devono fare un regalino al proprio compagno, alla propria partner, ad un amico, al papà o al figlio. Molto spesso non solo mancano le idee, ma anche il budget. Azzeccare l’oggetto del desiderio è molto difficile... e così qualche idea-spunto ve la offriamo noi. Iniziamo con l’accessoristica aftermarket, qualche piccolo articolo d’abbigliamento, senza dover spendere una fortuna (ci siamo tenuti tra i 10 e i 100 euro). Vi ricordiamo che molte di queste cose sono disponibili online e che quindi, siete ancora in tempo a procedere. Ed ora… i "consigli per gli acquisti".

AMPHIBIUS COMPASS
Da Amphibius, arriva la borsa Compass, impermeabile, capiente e soprattutto visibile, anche grazie alle cinque bande rifrangenti. Da sottolineare che questo oggetto può essere utilizzato in diverse condizioni e non solo in moto, ma anche in bici o a piedi, grazie alla tracolla imbottita. Lo spazio interno è di 15 litri e la borsa vanta una fettuccia lombare removibile (permette la regolazione sulla fascia addominale). All’interno può essere stipato un notebook da 17" (vi è un inserto removibile antishock di serie) ed il borsone comprende diverse tasche e divisori. La chiusura avviene tramite la Quick Proof laterale che assicura la totale impermeabilità. Non manca una tasca esterna dotata di zip semi-dry con protezione. Disponibile in nero, blu, rosso, giallo fluo e grgio, è offerta anche in versione azzurro e verde trasparente (Compact Clear); il prezzo è fissato in 89 euro, che diventano 94 euro per la versione Clear.

OXFORD NAV HOLDER
Un simpatico accessorio per contenere la maggior parte degli smartphone o dei navigatori e da fissare al manubrio è l’Oxford Nav Holder distribuito da Bergamaschi. Si fissa con due semplici straps di velcro. Il prodotto è dotato di una pratica feritoia, attraverso la quale può passare il cavo di alimentazione e/o quello delle cuffie, ed è realizzato utilizzando doppio strato per conferire la necessaria resistenza alle intemperie. L’ampia finestra trasparente è compatibile con il touch screen. Il prezzo è di 46 euro.

KRYPTONITE NEW YORK ARMORED DISC LOCK
Bisogno di… sicurezza? Con questo disc lock siete a posto. Dispone di un gancio classico di 12 mm, in acciaio anti forzatura e anti taglio e si adatta ad ogni tipo di disco freno. Il corpo è in acciaio anti taglio ed è dotato di copertura in materiale plastico ad alta resistenza con serratura cilindrica antiforzatura e doppio sistema di chiusura con speciale chiave a "I" (fornito di tre chiavi). Non manca la custodia per il trasporto inclusa nel prezzo di 80 euro.

BKR COPRIMOTO
E’ inverno… e se vi manca un coprimoto, la linea BKR di Bergamaschi è quella che fa per voi. Si tratta di coprimoto da esterno totalmente impermeabili, elettrosaldati, rivestiti internamente con materiale antigraffio, con bordo elasticizzato nella zona pneumatici, stabilizzato anti-UV e con due asole di ritenuta centrale. Le differenti misure disponibili lo rendono universalmente utilizzabile, sia con scooter che con motocicli. I prezzi variano da 50 a 80 euro, ma esiste anche una linea da interno, più leggeri e con prezzi leggermente inferiori: da 28,50 a 52 euro.
GIVI: SUPPORTO CAVALLETTO
Givi propone un interessante accessorio che fa stare tranquilli quando si parcheggia la moto, soprattutto quando questa è pesante ed il fondo stradale risulta essere poco compatto. Realizzato in alluminio ed acciaio inox, si fissa sul punto d’appoggio del cavalletto laterale, ampliandone la superficie. I modelli al momento disponibili sono una decina, realizzati per specifici modelli di moto (ci sono stradali, enduro, touring) ma il catalogo è in espansione. I prezzi vanno da 30 a 35 euro.

HEVIK: IL "PENSIERINO"
Dovete fare un piccolo pensiero e spendere poco? Hevik ha ciò che fa per voi. La prima proposta è la Tubolar Scarf, una sciarpa tubolare multifunzione e multicolore, utile d’inverno a coprire il collo e parte del volto, sia in sella che quando si passeggia. Occupa poco spazio ed è realizzata per essere a contatto con il volto. L’interno è in micropile elasticizzato. La sua struttura tubolare permette di utilizzarla in più modi. Questo prodotto di Hevik è prodotto anche in versione estiva. Il prezzo è di 11,90 euro.
La seconda proposta si chiama Reflective Belt, un prodotto che può "salvare la vita", un regalo intelligente: le bretelle sono realizzate in materiale riflettente giallo fluo conforme alla normativa UNI EN 471/1995. Vestono bene grazie alle regolazioni presenti su spalle e vita che permettono di modificare altezza e circonferenza. Il prezzo è fissato in 22,50 euro.

KAPPA
Dal catalogo Kappa abbiamo selezionato due proposte, l’occhialone I400CK e la borsa posteriore I400CK. Il primo, all’insegna del vintage è un occhialone con elastico. Lo stile è il classico, rètro, e grazie all’elastico di fissaggio è facilmente e stabilmente regolabile. Le lenti sono trasparenti, antigraffio ed in policarbonato anti-fog. Sono protettivi al 100% contro i raggi UV e sono dotati di contorno lenti in spugna densa ricoperta in tessuto eco-pelle e ampliata verso la zona del naso. Completa il design la montatura cromata in ABS con fermagli metallici alle estremità dell’elastico. Il prezzo è di 30 euro.
La borsa posteriore LH203R è adatta alle enduro stradali e si fissa al sellino posteriore o al portapacchi. Il prodotto è estensibile da 5 a 7 litri ed è dotato di una sacca portaoggetti, rain cover e cinghia a tracolla. Il fondo è antiscivolo e si fissa con le tre cinghie regolabili. Il prezzo è di 41 euro e non mancano degli inserti in materiale riflettente.

OJ
OJ Atmosfere Metropolitane propone due interessanti oggetti: la tracolla Hour e le protezioni invernali Long Knees. La prima è una multi tasca dotata di cintura regolabile da fissare in vita per evitare lo sventolio. Il vano principale utilizza un sistema di chiusura a elastico e stopper ed è dotato di tasche interne in rete. Ulteriori vani sono presenti ai lati: un porta cellulare/MP3 e due tasche portatutto. Dalla superficie esterna si accede a una ulteriore tasca piatta chiusa da zip waterproof. Nella zona posteriore vi è un’ulteriore tasca (in rete) ed un moschetto portachiavi (fissato alla tracolla). Non mancano inserti riflettenti ben visibili. Il prezzo è fissato in 27,90 euro.
Il secondo prodotto è dedicato a chi utilizza la moto tutti i giorni ed in ogni condizione. Questa ginocchiera ha la predisposizione per protettori CE (optional) che si possono aggiungere per tutta la lunghezza e alla barriera contro il freddo grazie al trattamento termico. Non mancano fasce rifrangenti e la possibilità di utilizzare il prodotto anche come sola ginocchiera, sganciando la parte tibiale. Il prezzo è di 35 euro.

BS BATTERY
Distribuito da RMS, il caricabatterie è offerto in tre modelli: BA10-BA20 e BA40, con intensità di corrente da 1 a 4A. Il modello BA20, in foto, appare il più interessante sotto il profilo prezzo/prestazioni. Esso funge anche da mantenitore di carica e da caricabatteria multistadio; è controllato da microprocessore e può selezionare batterie al piombo e al Gel. E’ infine protetto contro ogni tipo di corto circuito. Il prezzo è di 64 euro.

XENA
Da Xena, distribuito in Italia da RMS, abbiamo selezionato la linea di kit Pad Locks, in particolare l’XGA Ground Anchor, specifico per ancorare in sicurezza, a pavimento, il veicolo nel caso di parking definito. L’ancora è in acciaio (da fissare al fondo stradale o al pavimento del box) e nel kit non manca la punta da trapano da utilizzare. La prima può ruotare a 360 gradi in senso orizzontale e a 180 gradi in senso verticale per poter essere chiusa quando non utilizzata. Come optional sono disponibili adattatori per tutte le famiglie di bloccadisco Xena e cavi di ancoraggio di varia lunghezza. Il prezzo del kit XGA è di 91,5 euro.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , accessori , abbigliamento , varie , protezioni , sicurezza


Top