Eventi

pubblicato il 29 novembre 2013

Xena a EICMA 2013

L’azienda di allarmi segue la filosofia dell’“intellingent security”. Il catalogo è ricco e per tutti i gusti

Xena a EICMA 2013

Xena, azienda leader nel mondo nella produzione di lucchetti e tecnologia di sicurezza per veicoli ha mostrato a EICMA 2013 la sua gamma prodotti (grazie all’importatore RMS). La qualità di questi è il risultato di ottimi materiali uniti ad intelligenti sistemi di allarme. I prodotti più famosi di questo marchio sono senza dubbio i blocca disco che, con la loro tecnologia superiore, si rivelano prodotti di ultima generazione al 100% affidabili. Del resto Xena, è stata la prima azienda a proporre un bloccadisco dotato del sistema di allarme. L’azienda inglese, che ha iniziato la propria attività nei primi anni ‘90, offre bloccadisco, lucchetti e catene pensati, progettati e costruiti per resistere e proteggere la moto o lo scooter dall’azione di malintenzionati e da furti indesiderati. L’utilizzo di acciaio di alta qualità, il doppio meccanismo di chiusura, la chiave ad alta sicurezza e l’allarme elettronico integrato, fanno dei disk-lock e di tutte le serie di prodotti Xena degli oggetti al top di gamma in fatto di protezione e sicurezza per la propria due ruote.

I PRODOTTI
Analizziamo i prodotti dell’azienda inglese, inziando dalla Serie X, formata dall’X1 e dall’X2. Il primo, disponibile in arancione o in giallo, ha il perno di bloccaggio da 6 mm che si blocca a pressione ed è formato da una struttura in acciaio. Il secondo, disponibile nel solo giallo, vanta un doppio sistema di bloccaggio ed il perno da ben 14 mm. La Serie XZZL6 vanta anche il sistema di allarme, che "spara" 110dB (doppio sensore d’urto e di movimento). Realizzato in acciaio, è disponibile nel colore lucido o giallo. Il perno di bloccaggio è da 6 mm e si blocca a pressione. Salendo di categoria, abbiamo la Serie XX, formata nelle versioni XX6, XX10 e XX14, dove il numero sta per lo spessore in mm del perno di bloccaggio. Sono ovviamente dotati di sistema di allarme acustico da ben 120dB (doppio sensore d’urto e di movimento), hanno il corpo in acciaio inossidabile ricavato dal pieno, totale resistenza alla torsione ed il cilindro e la chiave di massima sicurezza.
Quanto alle catene, sono prodotte in due tipi: la XCH10 e la XC14. La prima è esagonale con anelli da 10 mm di spessore, mentre la seconda è tonda con anelli da 14 mm di spessore. Entrambe sono lunghe 1500 mm. Alla "chiusura", troviamo un lucchetto identificato con la sigla XSU69 con perno di bloccaggio da 16 mm (è ovviamente disponibile il kit per comprare entrambi i pezzi insieme). Non mancano poi dei sistema di ancora da fissaggio al pavimento, il Kit cavo di ancoraggio in acciaio e adattatore per bloccadisco (XZZ6 ed XX6) e l’adattatore per catene XC, XCH e bloccadisco XX15.

XX15
Abbiamo appena citato l’XX15. Bene, questo è l’ultimo prodotto realizzato da Xena, un bloccadisco top di gamma con un perno di bloccaggio da 14 mm con il corpo in acciaio, allarme da 12dB e resistente agli spray congelanti. Questo, tramite kit, può essere equipaggiato con un anello per fissare la catena.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Eventi , accessori , varie , sicurezza , eicma 2013


Top