Itinerari

pubblicato il 28 novembre 2013

Furbinentreffen 2014: già pronto il programma

Il tradizionale raduno invernale sulla penisola sorrentina è programmato per i giorni 28 febbraio, 1 e 2 marzo 2014

Furbinentreffen 2014: già pronto il programma

L’inverno sta stringendo tutto lo Stivale in una morsa freddissima e quindi non ci rimane che pensare ai programmi da attuare per quando il gelo si sarà un po’ ritirato. Come sempre uno dei primissimi raduni italiani sarà il Furbinentreffen, tradizionale incontro invernale che nacque ormai 14 anni fa con l’idea di organizzare un bel raduno che si contrapponesse al più famoso Elefantentreffen, storico meeting tedesco che somiglia più ad un test di sopravvivenza che a un raduno vero e proprio. Fu così che un gruppetto di amici inaugurò nel 2000 il Furbinentreffen, scegliendo come destinazione la penisola sorrentina, in modo da sfruttare furbescamente il fattore campo dirigendosi dove è più probabile incontrare clima mite anche in inverno. Il Furbinen divenne così un appuntamento fisso che si ripete anno dopo anno e che è attesissimo dagli appassionati.
Eccoci quindi all’edizione 2014 del Furbinentreffen, per la quale è già stato stilato il programma provvisorio: il ritrovo è fissato come tradizione all’albergo Villa Angelina a Massa Lubrense, che farà da base operativa per il raduno, nella giornata di venerdì 28 febbraio 2018.

PROGRAMMA DI MASSIMA
Pubblichiamo quindi il programma provvisorio del Furbinen 2014.
Venerdì 28 Febbraio
- Dalle 14,00 Accoglienza dei partecipanti presso Villa Angelina, sistemazione in hotel, cena al Ristorante La Villanella, interno alla tenuta.
Sabato 1 marzo
- Dalle 09,00 Accoglienza dei partecipanti presso Villa Angelina.
- Partenza del Rally: itinerario in moto con road-book per la caratteristica caccia ai tesori paesaggistici e gastronomici della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana. Un percorso enogastronomico e culturale attraverso gli angoli più belli di questo splendido comprensorio, alla scoperta delle sue perle storiche ed artistiche, con assaggi di indimenticabili specialità.
- Cena Tipica nelle sontuose sale di Villa Angelina, con prodotti tipici locali, cucinati come nella migliore tradizione della zona e accompagnato dagli eccellenti vini del territorio, e ... condito da qualche altra frizzante sorpresa e Premiazione Rally.
- Memorial Piercarlo Tortora
Domenica 2 marzo
- Grande festa finale con Pane Cafone, Broccoli, Scapezzone e Vino Rosso... e poi arrivederci a tutti al Furbinen 2015.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Itinerari , 1000 , 600 , raduni , curiosità , turismo , inverno in moto , 800 , 1200 , 1400 , 500


Top