Eventi

pubblicato il 26 novembre 2013

Caberg a EICMA 2013

Due le novità dell’azienda bergamasca: il modulare Tourmax ed il jet Doom

Caberg a EICMA 2013

Caberg, azienda italiana specializzata nella produzione di caschi, ha presentato a EICMA 2013 la collezione 2014 dei suoi prodotti. Oltre alle nuove colorazioni e grafiche della gamma, sono stati mostrati due nuovi elmetti: il modulare Tourmax ed il jet Doom.

TOURMAX
Caberg ha realizzato il primo casco apribile "adventure" sul mercato, un prodotto pensato e realizzato per tutti i possessori di motociclette enduro e maxienduro. 100% Made in Italy, è dotato di un frontino che automaticamente si avvicina alla visiera quando viene aperta la mentoniera per ridurre al massimo la resistenza all’aria. Il Tourmax è dotato di doppia omologazione P/J (si può guidare anche a mentoniera alzata che si solleva grazie al selettore posizionato sulla sinistra che, nella posizione J, blocca la mentoniera nella posizione di massima apertura evitando così la chiusura accidentale della stessa). La calotta esterna è il policarbonato, il peso è di 1.600 grammi e le taglie vanno dalla XS alla XL. Il casco è dotato dell’esclusivo sistema DoubleVisorTech, una visiera parasole integrata facile da manovrare, resistente ai graffi. La visiera esterna, invece, è trasparente, resistente ai graffi e all’appannamento grazie alla doppia lente Pin lock. La ventilazione è garantita da due ampi aeratori facili da manovrare anche con i guanti posizionati sulla mentoniera e sulla parte superiore della calotta che attraverso una serie di canali interni assicurano il corretto ricambio d’aria interno. L’interno è completamente amovibile e lavabile con inserti posteriori rifrangenti, realizzato con tessuti traspiranti ed ipoallergenici per garantire la massima freschezza ed igiene. Le colorazioni previste sono: nero opaco, antracite opaco, bianco metallizzato e grafica Sonic (realizzata su base bianca). All’interno del nuovo Tourmax può essere alloggiato il sistema di comunicazione Just Speak Easy (dotato di profilo Bluetooth A2DP che permette l’ascolto in alta qualità stereo) che permette di comunicare non solo con il proprio telefono cellulare e con il proprio passeggero ma anche di collegarsi ad un GPS ed ascoltare musica attraverso il telefono o un lettore Mp3. Non manca lo "Stop Wind" sulla mentoniera (amovibile).

DOOM
Il nuovo jet di Caberg si chiama Doom ed ha linee classiche. Si caratterizza da grandi prese d’aria che lo rendono un prodotto aggressivo. La calotta esterna è realizzata in fibra di vetro, kevlar e carbonio, in due taglie. Le ridotte dimensioni della calotta, tra le più piccole in commercio, permettono un peso di poco superiore a 800 grammi e la possibilità di essere stivato facilmente nei sottosella più stretti. Le quattro grandi prese d’aria poste sulla calotta sono completamente passanti garantendo così un ottima aerazione; in caso di pioggia o durante l’utilizzo invernale quattro tappi posti nella tasca interna del passaocchiali posteriore chiudono completamente le prese d’aria. Le finiture vedono cinque rivetti "affogati" nel bordo calotta, il passaocchiali serigrafato, le prese d’aria in acciaio inserite nel paranuca e gli inserti in ecopelle; l’attenzione e la cura dei particolari di Caberg. Il jet può essere equipaggiato della visiera lunga fumé di serie presente all’interno del packaging, pratica nei mesi invernali e nelle gite fuori porta, oppure accompagnato dagli occhialoni vintage disponibili separatamente. Gli interni, realizzati con tessuti traspiranti e pelle sono completamente estraibili e lavabili. Le versioni colore sono nero opaco, la versione grafica Legend nelle tre colorazioni nero opaco/arancione nero opaco/bianco bianco lucido/nero, la versione grafica Patriot nera opaca antracite con stelle bianche e la versione grafica Darkside bianca con stella nera. Il sistema di ritenzione prevede una fibbia a regolazione micrometrica.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , protezioni , caschi , sicurezza , live , eicma 2013


Top