Eventi

pubblicato il 25 novembre 2013

OJ a EICMA 2013

L’azienda italiana propone un catalogo completissimo, dalla testa ai piedi, passando per i coprigambe da scooter

OJ a EICMA 2013
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • OJ Atmosfere Metropolitane - prodotti 2014 - anteprima 1
  • OJ Atmosfere Metropolitane - prodotti 2014 - anteprima 2
  • OJ Atmosfere Metropolitane - prodotti 2014 - anteprima 3
  • OJ Atmosfere Metropolitane - prodotti 2014 - anteprima 4
  • OJ Atmosfere Metropolitane - prodotti 2014 - anteprima 5
  • OJ Atmosfere Metropolitane - prodotti 2014 - anteprima 6

OJ Atmosfere Metropolitane ha mostrato a EICMA 2013 tutto il suo carico di novità che entrerà a far parte del catalogo 2014. Si tratta di diversi capi, dalle giacche (più o meno tecniche), passando per i jeans dotati di fodera e protezioni, fino a protezioni per le gambe contro il freddo, guanti, calzature ed il classico coprigambe da installare sullo scooter a protezione di pioggia, vento e freddo. Andiamo dunque a scoprire insieme le novità per l’anno prossimo.

BLUSTER
Una delle novità più interessanti sono questi jeans dal nuovo taglio (Straight cut) rispetto agli altri di OJ (boot cut) e la novità è l’impermeabilità. Il tutto coadiuvato da fattori di protezione da capo motociclistico. Le sue performance lo rendono adatto a un utilizzo quattro stagioni. La membrana Reissa garantisce la totale impermeabilità ed essendo estraibile, facilita il lavaggio e la manutenzione. Ampi inserti aramidici (Kevlar) sono presenti su fianchi, ginocchia e posteriore per aumentare la resistenza meccanica del capo e di serie sono fornite protezioni CE Safe Tech estraibili, su fianchi e ginocchia (queste seconde registrabili). Le tasche sono cinque, le taglie vanno dalla 46 alla 60 ed il prezzo di 161 euro.

DREAM
Questa giacca si chiama Dream, e vanta un cappuccio (staccabile), elemento utile quando non si è in sella, in caso di tempo avverso. Tante le tasche: portacellulare (un classico del marchio) più altre sei tra esterne ed interne. La giacca è a due strati, capace quindi di accompagnare il motociclista lungo le stagioni più umide e fredde. Il tessuto esterno è in poliammide 500D, che garantisce resistenza meccanica, mentre alll’interno prevede una membrana fissa impermeabile Dintex.Al livello più intimo troviamo un'imbottitura termica estraibile. Degne di nota le zip telate che impediscono il fastidiosissimo trafilaggio di acqua e vento. La dotazione tecnica comprende naturalmente protezioni CE di serie su spalle e gomiti, con predisposizione per il paraschiena. Da notare che la posizione delle protezioni gomiti è registrabile. Il taglio della giacca è un buon compromesso tra il capo tecnico e la proposta "trendy" per il tempo libero; la regolazione sul collo e sui polsi garantiscono la miglior vestibilità. Altro punto di forza di Dream è l’ampio range delle taglie disponibili, che dalla XS arriva alla maxi 5XL. Disponibile in un essenziale ma sportivo nero ha un prezzo di 161 euro.

SHOT
Il jacket da moto o scooter è un vero evergreen per OJ, che non manca mai di rinnovarne la gamma per essere sempre al passo con le tendenze del momento. Lo Shot merita attenzione perché ha "dalla sua" una serie di dettagli piuttosto smart. A partire dalla notevole capacità di carico offerta dalle sue sei tasche: tre frontali, due interne più un’ulteriore interna studiata appositamente per l’inseparabile compagno delle nostre giornate, il cellulare. Meritano attenzione anche i dettagli che compongono la parte esterna: il poliammide 500D garantisce massima resistenza e al tempo stesso la membrana fissa Dintex conferisce un’impermeabilizzazione al 100%, medesima qualità peraltro assicurata dalle zip telate, che non permettono il passaggio d’acqua nei punti di chiusura. A renderlo versatile troviamo l’imbottitura termica e le protezioni CE estraibili. A queste ultime, collocate su gomiti e spalle, può essere aggiunto il paraschiena, OJ. Non mancano inserti riflettenti e le regolazioni dei volumi di polsi, interno maniche e vita, che unite al range di taglie generoso (da XS a ben 5XL), consentono davvero a tutti di trovare la miglior vestibilità. Il prezzo è fissato in 151 euro.

SOFT
Si chiama Soft, ed è un gilet realizzato in poliestere Pongee e dotato di imbottitura che propone un taglio tight e una colorazione neutra. Curato nei particolari, è caratterizzato anche da un numero di tasche superiore alla media (4 all’esterno e 2 interne). Le taglie vanno dalla XS alla 3XL, il colore è il nero ed il prezzo è fissato in 35 euro.

ENERGY
E’ la new entry nella nuova gamma guanti di OJ. Possiede un look riconoscibile e aggressivo, conferitogli dagli inserti sagomati disposti lungo l'intera superficie del guanto. Tecnicamente il prodotto è costituito da poliestere e pelle ovina utilizzati per l’esterno, con l’aggiunta di inseriti in TPU sulle nocche. Internamente troviamo una serie di layer costituiti da fodera in pelo sintetico più imbottitura termica e membrana impermeabile e traspirante Hipora. La doppia regolazione a strap sul polso consente di adattare al meglio il guanto. Le taglie vanno dalla XS alla 2XL ed il prezzo è di 80,50 euro.

SHELL
E’ un guanto lungo invernale dalle spiccate caratteristiche tecniche. Lo Shell propone un dorso realizzato in poliestere con inserti in pelle ovina, che ritroviamo anche sul palmo abbinato a uno scamosciato sintetico. Contro pioggia e umidità al suo interno c’è la membrana impermeabile Hipora, mentre il compito di creare una barriera contro il freddo è demandato all'arcinota imbottitura termica Thinsulate. L’inserto preformato sulle nocche provvede alla protezione da urti e impatti. Originale la chiusura, costituita da una doppia regolazione a strap sul polso. Il prezzo è di 60,40 euro.

LONG KNEES
Come nel suo stile OJ si propone di soddisfare al meglio chi utilizza la moto tutti i giorni e sopratutto in ogni situazione. L'accessorio in oggetto, per quanto semplice all'occhio, è frutto di un continuo restyling e offre innumerevoli vantaggi al suo utilizzatore, garantendo un doppio grado di sicurezza. Questa ginocchiera offre più gradi di sicurezza: ha la predisposizione per protettori CE (optional), e presenta fasce rifrangenti. Particolarità del prodotto è che può essere utilizzato anche come sola ginocchiera, sganciando la parte tibiale. Il prezzo è di 35 euro.

LONG WAY & WALK
La richiesta di abbigliamento certificato arriva da più parti e di conseguenza i produttori non possono che allinearsi sottoponendo a test le loro calzature. La certificazione Cat. II indica che il prodotto è adeguato a proteggere il piede da urti e non soltanto dagli agenti atmosferici. OJ presenta dunque lo stivale Long Way e lo scarponcino Walk. Entrambi i modelli sono in pelle bovina, trattata water resistant, e dispongono di membrana impermeabile e traspirante Dintex acquisendo quindi l’impermeabilità al 100%. Caratteristiche comuni sono anche la presenza di inserti riflettenti e il paracambio. Il primo punta al mototurista, con rinforzi su tibia, caviglia e tallone e una comoda apertura che agevola la calzata con doppia zip laterale e strap posteriore. Il secondo è la soluzione per la città, pratica e comoda da indossare. Presenta rinforzi su caviglia e tallone e una duplice chiusura a lacci più copertura con strap a velcro. Il Long Way costa 130,90 euro, mentre il Walk 90,50 euro.

MICRO
Si chiama Micro, ed è un sottoguanto utilissimo d’inverno. Non mancano inserti touch screen che permettono di utilizzare lo smartphone. Il poliestere domina nella composizione del dorso di Micro con l'ausilio di una membrana antivento, sul palmo troviamo invece microfibra elastica. Il prezzo è di 15 euro.

PRO LEG
Anche i possessori dei nuovi scooter appena immessi sul mercato troveranno il Pro Leg adatto, rivisto in funzione delle ultime "new entry". Semplice e veloce da montare (tramite cinghie e viteria a seconda del veicolo posseduto), è inserito in una gamma composta di 21 modelli specifici e 7 adattabili. Oltre alla perfetta adattabilità alla linea dello scooter, c’è la doppia imbottitura termica asportabile di serie: trapuntata e in pelo sintetico. Non mancano l’antisventolio con barre rigide inserite in appositi alloggiamenti, tasche laterali, coprisella impermeabile e tasca integrata nella pettorina. Sono poi presenti delgi inserti riflettenti e c’è la predisposizione per la elettrocoperta Elettro Fox. I prezzi vanno da 85,60 a 120,90 euro.

Autore: Redazione

Tag: Eventi , accessori , abbigliamento , protezioni , giacche , sicurezza , live , eicma 2013 , jeans


Top