Tu sei qui

BMW K 1600 GTL Exclusive: difficile chiedere di più

Prendete una K 1600 GTL e metteteci tutti gli optional in listino. Quanto costa? 30.400 euro

Moto - News: BMW K 1600 GTL Exclusive: difficile chiedere di più

Questa sì che è una notizia sensazionale! La BMW lancia sul mercato per la prima volta nella storia una motocicletta disponibile in un solo colore e senza alcun optional disponibile… Beh, se la notizia vi puzza di bufala avete ragione ma a metà, perché quanto scriviamo è assolutamente vero, ma è vero perché la nuova K 1600 GTL Exclusive non è altro che una GTL alla quale sono già stati montati tutti gli optional normalmente disponibili con sovraprezzo. Eccola qui, quindi la Exclusive, disponibile solo nel colore Mineral White metallizzato con sella in magnesium silver al prezzo di 30.400 euro chiavi in mano.

NON SOLO OPTIONAL

Ma non è finita qui, perché scorrendo con attenzione i dati tecnici diramati dalla BMW si scopre che in realtà la K 1600 GTL non si limita ad abbellirsi di tutti gli optional, ma propone anche delle caratteristiche nuove. In primis la moto è dotata di Hill Start Control, caratteristica gestita dall’impianto ABS che blocca i freni quando la moto si ferma in salita e li sblocca quando il pilota lascia la frizione per ripartire (come avviene sulle auto di ultima generazione). Questa funzionalità, che BMW propone anche per la R 1200 RT 2014 è sicuramente utilissima a chi viaggia molto e a pieno carico con moto dalla stazza notevole come queste.
Come si vede dalle immagini, poi, attenzione ulteriore è stata riservata al passeggero, che gode ora di una nuova sella dalla conformazione più confortevole con schienale riscaldabile e braccioli ripiegabili. Altra novità è l’introduzione del Keyless Ride il sistema che permette di gestire tutte le funzioni di bordo senza usare le chiavi che possono rimanere comodamente in tasca.

Un’altra piccola innovazione riguarda l’impianto di infotainment che ha una nuova antenna per la radio conformata a pellicola e inserita nel coperchio del top case. Ma non finisce qui, perché sulla Exclusive troviamo anche una strumentazione rivista nella grafica, moltissimi particolari cromati tra cui i coperchi dei serbatoi di liquido freni e frizione, cornici degli specchietti etc. Una ulteriore aggiunta riguarda i fanali adattivi allo xeno che si impreziosiscono anche del proiettore diurno a led. BMW vuole sottolineare l’esclusività della moto anche grazie alla speciale verniciatura, che è deposta in ben quattro strati e si impreziosisce attraverso inserti in alluminio sul serbatoio.
La lunga lista degli optional montati di serie si completa con adaptive light control, fari fendinebbia supplementari a Led, sistema audio con bluetooth, traction control, ESA II, chiusura centralizzata, selle riscaldabili, RDC, cruise control, computer di bordo, antifurto elettronico che si arriva in automatico, cavalletto centrale, portapacchi e, ovviamente, il tris di valigie con borse interne di serie.

Articoli che potrebbero interessarti