Curiosità

pubblicato il 19 novembre 2013

Oltre: l'autobiografia di Max Biaggi

“Nelle pieghe della mia vita”: il Campione si racconta il 28 ottobre alla Feltrinelli di Roma

Oltre: l'autobiografia di Max Biaggi

L’appuntamento con gli appassionati biaggisti è fissato per il prossimo giovedì 28 novembre 2013 presso la Feltrinelli. Quale? Beh, non poteva che essere quella di Roma in Via Appia 427, grazie al fatto che Biaggi è un "romano de roma". Durante la serata, (l’evento è previsto per le 18.00) il sei volte Campione del Mondo presenterà la sua autobiografia "Oltre - Nelle pieghe della mia vita", edita da Rizzoli e scritta a quattro mani con l’amico giornalista (romano anch’egli) Paolo Scalera.

Biaggi si racconta oggi che, a 42 anni compiuti, ha appeso il casco al chiodo e fa l’opinionista televisivo, anche se nelle sue telecronache si avverte ancora fortissimo il virus della velocità e soprattutto della competizione. Oltre sarà un libro in cui Biaggi racconta sé stesso e la sua carriera, iniziata troppo tardi e quasi per caso; racconta le sue gare degli esordi e i quattro mondiali consecutivi vinti in quel binomio imbattibile che fu l’accoppiata Max Biaggi-Aprilia 250GP dal 1994 al 1997. E poi il passaggio alla 500 con la vittoria all’esordio, la rivalità spesso accesissima con Valentino Rossi e il passaggio in Superbike con altri due mondiali messi in carniere, ancora una volta in sella alla moto italiana. E poi il ritiro, avvenuto nel 2012, ancora una volta da Campione, con la possibilità di essere uno dei pochissimi piloti di oggi (se non l’unico) che può sostenere di aver lasciato le corse da vincente.
Insomma: appuntamento fissato al prossimo giovedì 28 novembre a Roma alla Feltrinelli di via Appia Nuova 427. Noi ci saremo!

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Curiosità , superbike , autodromi , piloti , personaggi famosi , libri


Top