Eventi

pubblicato il 6 novembre 2013

Quadro a EICMA 2013

L’azienda svizzera ha mostrato la versione definitiva del Quadro 4D. Con lui, presente anche il 350S

Quadro a EICMA 2013

Quadro Vehicles SA ha mostrato qui a EICMA 2013 le sue due ultime novità. Una l’abbiamo già provata, e si tratta del tre ruote 350 S. Le novità principali riguardano un motore differente che vede la distribuzione passare da due valvole a quattro valvole, e di conseguenza la potenza massima crescere da 23 a 27 cavalli. E’ cambiata anche la cilindrata, passata da 313 a 346 cc, quindi ci troviamo davanti a un motore notevolmente differente rispetto al precedente, anche nella gestione dell’elettronica di controllo motore che è stata rinnovata. Novità anche per la ciclistica, che vede il sistema di sospensione anteriore idraulica HTS (Hydraulic Tilting System) aggiornato nelle tarature interne, e nuove sospensioni posteriori con taratura più confortevole in grado di assorbire meglio le asperità dei fondi stradali. Tra gli altri aggiornamenti che differenziano il Quadro 350S dalla versione 350D troviamo una sella più accogliente, una nuova strumentazione più visibile e completa grazie a due nuove indicazioni per temperatura esterna e dell’acqua e soprattutto il nuovo maniglione posteriore ergonomico che darà al passeggero più comfort e sicurezza.

L’altra novità è la versione definitiva del Quadro 4D, il quadriciclo che vanta le ruote inclinabili sia all’anteriore che al posteriore. Il propulsore è il medesimo monocilindrico a quattro valvole da 346 cc del Quadro 350S, in grado di erogare 27 CV. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 9.000 euro e presto sarà comunicato. A vederlo da vicino, vi assicuriamo che offre forme abbastanza "strette" nella visione anteriore e/o posteriore. Siamo curiosissimi di provarlo...

EICMA 2013

Prodotto e tecnologia non sono gli unici motivi di richiamo dell'Esposizione Internazionale del Motociclo, che quest'anno celebra la sua 71esima edizione alla Fiera di Milano dal 7 al 10 novembre.

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Eventi , scooter , saloni , live , eicma 2013


Top