Tu sei qui

Kymco a EICMA 2013

Arriva l’ABS per la gamma di scooter taiwanese. La novità più importante è l’Agility 125-200i R16 Plus

Moto - News: Kymco a EICMA 2013
Kymco è presente a EICMA 2013 con la gamma scooter al completo. La novità più importante, oltre all’introduzione per la maggior parte della gamma dell’ABS, è l’Agility R16 Plus, proposto in tre cilindrate: 50, 125 e 150 cc. Il ruote alto taiwanese è stato rivisto in diversi particolari, andando a migliorarsi ulteriormente rispetto al passato.

AGILITY 125-200i R16 PLUS
L’azienda taiwanese ha puntato tutto sul nuovo Agility R16 Plus, offerto nelle cilindrate di 125 e 200 cc. Derivato dall’Agility, il Plus è stato rivisto in diversi particolari, ad iniziare dalla ruota posteriore da 14". Ora c’è più protezione aerodinamica grazie ad uno scudo anteriore più ampio, e troviamo una pedana maggiorata. La sella è stata ridisegnata, la sospensione posteriore ha maggior escursione ed il tappo del serbatoio è stato riposizionato. Abbiamo poi una maggiore capacità di carico, grazie all’ampio vano sottosella e al bauletto in tinta (da 30 litri, si apre con la chiave di avviamento), mentre il passeggero dispone di nuove pedane estraibili. Sono poi state aggiunte la presa 12V e l’orologio. Non mancano delle nuove luci di posizione a LED. Aggiornamenti di fino poi, per la centralina elettronica che è stata riprogrammata per consumare ancora meno. Il serbatoio poi, passa da 6 a 7 litri. In generale Kymco dichiara di aver incrementato la qualità e le finiture di tutto lo scooter. Confermata la ciclistica e i freni: abbiamo infatti un telaio in tubi di acciaio ad alta resistenza che lavora in simbiosi con una forcella tradizionale da 33 mm, mentre al posteriore abbiamo il gruppo motore-trasmissione che funge anche da forcellone e muove un doppio ammortizzatore (singolo ammortizzatore su Agility R 16 Plus 50) regolabile su cinque posizioni. L'escursione è stata portata da 75 a 81 mm. La ruota anteriore ora è dunque da 16" e calza un pneumatico da 100/80. I freni vedono due dischi: all’anteriore da 260 mm con pinza flottante, e al posteriore da 240 mm con pinza a singolo pistoncino. Il propulsore del 200i è capace di 11,2 CV a 7.500 giri, mentre il 125 cc eroga circa 10 CV allo stesso regime. Le tre colorazioni sono l’argento Zebrù, il bianco Ice ed il nero Maggiore. Gli Agility Plus saranno disponibili a inizio 2014 al prezzo di 1.900 euro per Agility 125 R16 Plus e 2.200 euro per Agility 200i R16 Plus (quest’ultimo affiancherà il modello già a listino).

DOWNTOWN 300i ABS 2014

Non mancano poi ulteriori novità per gli altri scooter in gamma. Il Downtown 300i sarà proposto con l’ABS ed in nuove colorazioni: il bianco Cevedale opaco ed il nero Lupo. Non manca un fregio cromato sul fianchetto del veicolo, mentre maniglione, cerchi, para marmitta ed altri particolari sono caratterizzati da una nuova tinta "Blue Titanium". La sella vanta poi un nuovo rivestimento mentre a livello tecnico c’è una nuova taratura delle sospensioni. Il prezzo è fissato in 4.500 euro (è già disponibile).

K-XCT 300i ABS 2014
La versione compatta dell’Xciting, il K-XCT 300i, sarà proposto per il 2014 con l’ABS. L’impianto frenante è stato rivisto, mentre tutto il resto rimane invariato. La disponibilità è prevista per inizio 2014 al prezzo di 4.850 euro e questa versione dotata di ABS affiancherà il modello già a listino. Le colorazioni disponibili saranno il bianco Cevedale opaco e il nero Odolo opaco.

XCITING 400i ABS 2014

L’Xciting 400i, punta di diamante della gamma Xciting sarà disponibile anche nella versione con ABS, accessorio che integra il doppio disco anteriore flottante da 280 mm di diametro, ed il disco posteriore da 240 mm. La disponibilità è prevista per inizio 2014 al prezzo di 5.950 euro. La versione ABS affiancherà il modello già a listino e le colorazioni disponibili saranno il bianco Cevedale opaco e il nero Lupo.

SUPER 8 50 2T E 4T 2014

Il piccolo sportivo di casa Kymco, nella versione 50cc, si concede un restyling per un aspetto fresco, dinamico e al passo con i tempi, mantenendo la sua linea racing. Ora l’aspetto del Super 8 risulta più accattivante grazie al voluminoso faro che domina l’anteriore e anche la colorazione bianco Ice, con fregi neri e rossi, gli permette di vantare sembianze da vero racer. Il piccolo scooter è già disponibile presso i rivenditori al prezzo di 1.750 euro nella colorazione bianco Ice.


Articoli che potrebbero interessarti