Novità

pubblicato il 1 novembre 2013

MV Agusta Turismo Veloce – VIDEO TEASER

Due giorni prima del lancio la MV svela qualche immagine della Sport Touring varesina. E si scopre che...

Vi eravate chiesti che moto sarebbe stata la MV Agusta Turismo Veloce di cui pochi giorni addietro la casa italiana ha annunciato la presentazione? Beh, eccovi serviti, visto che dalle sponde del lago di Varese arriva oggi il primo video teaser della moto che anticipa alcuni concetti che saranno del tutto chiari lunedì 4 novembre, quando la moto verrà mostrata alla stampa 24 ore prima dell’apertura del 71esimo Salone di Milano.

TURISMO VELOCE… CROSSOVER SPORTIVA
Beh, se Turismo Veloce non è una perfetta italianizzazione del concetto di Sport Touring poco ci manca… Ma a ben guardare il video, si capisce che la moto non è una Sport Touring stradale, bensì una Crossover con ruote da 17 pollici. Sì, e dal video alcuni particolari lo svelano, come le pedane in stile fuoristradistico e i paramani, anche se la presenza del cupolino con il classico fanale sportivo MV potrebbe far pensare a una Sport Touring vera e propria.
E invece non è così, e la conferma la dà il frame in cui viene inquadrata la strumentazione TFT a colori, nella quale i progettisti MV non hanno resistito al desiderio edonistico di raffigurare la stessa moto, che è inequivocabilmente una crossover. Che dire? Ci sbaglieremo? Pronti a ricrederci, ma siamo abbastanza convinti di ciò che scriviamo. E ci sono altri particolari interessanti che emergono dal video: ad esempio presumibilmente la moto sarà proposta in due versioni, visto che in un frame si legge chiaramente la scritta Lusso su un fianchetto e che la strumentazione (galeotta ancora una volta) riporta la scritta "Setup Suspension" che svela che almeno in una versione saranno disponibili le sospensioni a regolazione elettronica, nonché l’ABS regolabile (è ancora il cruscotto a far trapelare l’informazione).

Ma non è finita qui, ed è ancora l'immagine della strumentazione a svelarlo, la moto avrà anche un sistema telefonico 3G che a questo punto possiamo supporre integrerà un sistema viva voce e, fatto trenta facciamo trentuno, ci piacerebbe ipotizzare anche un navigatore satellitare integrato.
Dal video, poi, si scopre che la moto ha sella divisa per pilota e passeggero e che ha di serie gli attacchi per le valigie laterali che, a quanto pare, saranno molto aderenti alla moto grazie al fatto che lo scarico è molto basso.
Beh, complimenti in anticipo alla MV Agusta perché la Turismo Veloce promette bene già dal Teaser che… a nostro avviso… ha già fatto vedere fin troppo della moto!

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , tricilindriche , turismo , 800 , eicma 2013


Top