Accessori

pubblicato il 4 novembre 2013

Dynojet a EICMA 2013

Arriva la nuova Power Commander FC: centralina sofisticata e software evoluto incluso a 199 euro

Dynojet a EICMA 2013
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Dynojet a EICMA 2013 - Power Commander FC - anteprima 1
  • Dynojet a EICMA 2013 - Power Commander FC - anteprima 2
  • Dynojet a EICMA 2013 - Power Commander FC - anteprima 3

Dynojet si presenta a EICMA 2013 con la nuova Power Commander FC, una nuova centralina aggiuntiva dotata di cablaggi specifici per modello che memorizza fino a dieci mappe e consente di selezionarle o modificarle senza l’uso di un computer esterno. Subito disponibile in oltre 100 codici diversi, può modificare la taratura di serie della mappa carburante da -100% a +250%. Come già detto poi, le dieci mappature predefinite possono essere regolate a piacere, tutto aggiungendo la possibilità di regolare direttamente la carburazione ai regimi alti, medi e bassi – il tutto senza la necessità di un computer. Normalmente si possono effettuare variazioni di +/-10% dalla centralina, mentre variazioni di diversa portata possono essere effettuate utilizzando il software incluso nella confezione, che consente modifiche anche a livello del singolo cilindro.

La Power Commander FC di Dynojet ha poi un sistema di lettura dell’angolo farfalla per una accurata messa a punto in base ai diversi range di giri motore ed alle diverse aperture acceleratore. Alcune tra le centraline PCFC Dynojet (tra cui quelle per CBR500R, R6 ‘08-‘14, XJ6) consentono il controllo e la modulazione del segnale della sonda lambda originale, sfruttandola quindi per la funzione di auto-correzione in tempo reale. I connettori sono identici a quelli di serie ed i cablaggi sono di alta qualità, senza dimenticare che la PCFC è piccola, leggera e facile da posizionare ed installare. Il Software è incluso per definizione mappature in dettaglio utilizzando computer ed è compatibile con quello del Power Commander, quindi possono venire utilizzate su PCFC le mappature disponibili per la prima. Il prezzo? 199 euro più iva.

EICMA 2013

Prodotto e tecnologia non sono gli unici motivi di richiamo dell'Esposizione Internazionale del Motociclo, che quest'anno celebra la sua 71esima edizione alla Fiera di Milano dal 7 al 10 novembre.

Autore: Redazione

Tag: Accessori , varie , parti speciali , eicma 2013


Top