Novità

pubblicato il 31 ottobre 2013

E-Tropolis Reload 2014

L’elettrico dedicato “al lavoro”, si trasforma in biposto. Lo vedremo a EICMA 2013 in versione definitiva

E-Tropolis Reload 2014

Abbiamo già avuto modo di provare l’E-Tropolis Reload, mezzo da lavoro innovativo dotato di un ampio portapacchi posteriore, un portapacchi anteriore e una pedana spaziosa, tutto per un peso totale di 85 Kg (senza batterie). Il propulsore utilizzato è un brushless per una potenza al mozzo di 4000 W (certificato TÜV). Diversi i punti di forza del nuovo scooter cargo Reload: il vano tecnico per l’alloggiamento di tutte le componenti tecnologiche, il BMS di ultima generazione che permette di monitorare e bilanciare le performance del mezzo ed il sistema di monitoraggio, controllo in remoto attraverso l’USB Can e il software dedicato ed il battery pack (da 40, 60 e 80 Ah) al lito Life P04.

NOVITA’ 2014
A livello tecnico il Reload non cambia, ma per il 2014 abbiamo diverse novità che ora andiamo ad analizzare, ricordando che potremo ammirarlo dal vivo a EICMA 2013. Come già detto, si tratta di un mezzo monoposto da lavoro, ma che ora, all’esigenza, può essere utilizzato anche come mezzo da tempo libero. E-Tropolis Italia, infatti, ha sviluppato in collaborazione con lo storico marchio bolognese Isotta, un sistema da applicare al pianale posteriore che prevede diverse possibilità: una piastra "Double-Use" e un sellino "Civil use".

DOUBLE USE
La piastra "Double-Use" prevede appunto una piastra (parte "maschio") che viene fissata al pianale dello scooter. L’altra parte (la cosiddetta "femmina") viene invece fissata al grande "Baule" dedicato al trasporto della merce. Quest’ultimo viene fatto scorrere slittando sopra la piastra fissata allo scooter. Quando invece si vorrà usare lo scooter per il trasporto di due persone, si potrà togliere il baule e fissare sulla piastra "maschio" il sellino opzionale. Nella parte posteriore, rimarrà ancora lo spazio per fissare un baule da due caschi (la piastra in foto è un prototipo ma a Milano arriverà quella definitiva).

CIVIL USE
Il sellino di tipo "Civil-Use" vede sul pianale da lavoro un semplice sellino che una volta fissato trasforma il Reload in un due posti "definitivo". Sulla piastra (anche in questo caso) rimarrà uno spazio sufficiente per installare un bauletto per il trasporto di due caschi.

PREZZI E COLORI
I colori disponibili saranno il bianco/nero (40 Ah), il bianco/rosso (60 Ah) ed il nero (90 Ah). Quanto ai prezzi, occorrono 4.040 euro più iva per versione da 40 Ah, 5.081 euro più iva per la versione da 60 Ah e 5.850 euro più iva per la versione da 90 Ah.

Autore: Redazione

Tag: Novità , moto elettriche , eicma 2013


Top