Eventi

pubblicato il 31 ottobre 2013

MOTOLIVE a EICMA 2013: il programma

Pronto il programma delle aree esterne dove vivere EICMA a tutto gas

MOTOLIVE a EICMA 2013: il programma
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • EICMA 2013: Programma Motolive - anteprima 1

Una delle attività più interessanti e affascinanti di EICMA è sicuramente Motolive, l’area esterna che si estende di fianco ai padiglioni espositivi, dove durante le giornate di apertura gli appassionati di due ruote potranno assistere a spettacoli, gare ed esibizioni, ma anche provare le moto che saranno le protagoniste della stagione 2014.

DIAMO I NUMERI
L’arena esterna di EICMA è una macchina organizzativa che offre lavoro a 550 persone, permette l’esibizione di 600 tra piloti e artisti delle due ruote, garantisce 11 gare internazionali e titolate. Praticamente uno spettacolo nello spettacolo che va in scena dal 7 al 10 novembre in Fiera Milano Rho (qui tutte le informazioni per visitare il salone)
Giunto alla nona edizione, l’appuntamento di Motolive si contraddistingue per forma e contenuto e mette in moto una macchina organizzativa d’eccezione, che garantisce, per circa un mese, posti di lavoro e può essere considerata un piccolo volano per l’economia sul territorio.
Questi i numeri che descrivono l’area:
- 15 giorni di allestimento,
- 6 di evento
- 7 per disallestire
- 550 persone che lavorano
- 5.000 metri cubi di terra
- 4.000 posti a sedere
- 10 giudici di gara
- 30 commissari di percorso
- 600 tra piloti e "artisti" delle due ruote
- 60 ore tra prove e gare
- 11 gare internazionali titolate

Per quanto riguarda il palinsesto, punta di diamante, l’incoronazione del "re" dell’SX European Championship, titolo che si assegnerà in gara unica. Tante le altre discipline con sfide avvincenti: International Quad MX, finale dell’International Italian SX Championship, Eicma International Supermoto. Si consolida anche l’appuntamento con iniziative solidali e volte alla sensibilizzazione in diversi ambiti. Dopo EICMA FOR SIC # 58 della scorsa edizione, approda a Milano EICMA FOR Riders4Riders. La onlus, fondata nel 2010 da piloti ed appassionati delle due ruote, ha l’obiettivo di raccogliere fondi per assistere riders gravemente infortunati e per sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni. Non mancheranno le aree destinate a test ride e riding school. Radio Deejay si conferma la radio ufficiale. Domenica 10 novembre nel MotoLive Village il pubblico potrà assistere alla diretta dell’ultimo
appuntamento della MotoGP, per scoprire chi vincerà il campionato.

EICMA 2013

Prodotto e tecnologia non sono gli unici motivi di richiamo dell'Esposizione Internazionale del Motociclo, che quest'anno celebra la sua 71esima edizione alla Fiera di Milano dal 7 al 10 novembre.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Eventi , curiosità , saloni , cross , gare , piloti , personaggi famosi , stunt , eicma 2013


Top