Attualità e Mercato

pubblicato il 21 ottobre 2013

Harley-Davidson: richiamo per 25.000 modelli Touring 2014

La campagna di richiamo riguarda un particolare della frizione. Harley Italia sta già contattando i proprietari

Harley-Davidson: richiamo per 25.000 modelli Touring 2014

E’ partita in questi giorni una importante campagna di richiamo preventiva da parte di Harley-Davidson, che interesserebbe circa 25.000 modelli della famiglia Touring 2014.
Il richiamo interesserebbe "alcuni componenti del comando idraulico della frizione" che potrebbero in alcuni casi non riuscire a generare la giusta spinta per sollevare i dischi e quindi la frizione potrebbe non disinnestarsi completamente.
"La sicurezza dei clienti è la nostra massima priorità" ha dichiarato Tony Wilcox, Harley-Davidson
General Manager of Motorcycle New Product Delivery - "Abbiamo identificato potenziali problemi
di sicurezza e ci stiamo muovendo rapidamente per informare i nostri clienti e rivenditori. La verifica e la riparazione di queste moto è estremamente importante, quindi è fondamentale che i possessori di veicoli potenzialmente interessati, contattino immediatamente la propria concessionaria. Ci scusiamo per questa situazione. L'azienda si è impegnata per risolverla e fornire ai clienti tutta l'esperienza e la qualità del servizio che si aspettano"
.

HARLEY-DAVIDSON ITALIA AL LAVORO
Il richiamo interessa 25.185 moto costruite tra il 3 maggio 2013 e il 14 ottobre 2013 appartenenti all’intera famiglia Touring (serie: FLHTCU, FLHTK, FLHTP, FLHX, FLHXS, FLHTKSE e FLHRSE) e anche 3.861 moto della gamma Softail CVO e Trike, (modelli FLHTCUTG, FXSBSE e FLSTNSE). Harley-Davidson Italia ci ha confermato che il richiamo interessa anche il nostro paese e che è partito l’iter secondo il quale i proprietari italiani sono già in fase di contatto da parte del Service di H-D. L’intervento, ovviamente in garanzia al 100%, richiede meno di un’ora di lavoro. Qualora non foste stati contattati dalla filiale italiana, Harley invita i proprietari delle moto interessate a contattare a loro volta il concessionario di zona o il customer care all’indirizzo: hdicustomercare@harley-davidson.com

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Attualità e Mercato , bicilindriche , curiosità , richiami , 1200 , 1400


Top