Attualità e Mercato

pubblicato il 18 ottobre 2013

BMW Motorrad 2013: celebrati i 90 anni al BMW Museum

Monaco è “star per un giorno” grazie anche alla prima mondiale della BMW R nineT

BMW Motorrad 2013: celebrati i 90 anni al BMW Museum
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW Motorrad 2013: celebrazione dei 90 anni al BMW Museum - anteprima 1
  • BMW Motorrad 2013: celebrazione dei 90 anni al BMW Museum - anteprima 2
  • BMW Motorrad 2013: celebrazione dei 90 anni al BMW Museum - anteprima 3
  • BMW Motorrad 2013: celebrazione dei 90 anni al BMW Museum - anteprima 4
  • BMW Motorrad 2013: celebrazione dei 90 anni al BMW Museum - anteprima 5
  • BMW Motorrad 2013: celebrazione dei 90 anni al BMW Museum - anteprima 6

Lo scorso mercoledì, presso il BMW Museum di Monaco si è tenuto un evento importantissimo per la Casa dell’Elica; si sono infatti festeggiati i 90 anni di BMW Motorrad, evento iniziato a gennaio con la vendita dei modelli 90 Jahre per poi proseguire con il Concorso d’eleganza Villa d’Este 2013, i BMW Motorrad Days 2013 e come ultimo grande evento, la presentazione della meravigliosa BMW R nineT. Naturalmente non sono mancati diversi video, tra cui quello che abbiamo selezionato per voi sullo "stile di vita" e che potete trovare a questo link. Al BMW Museum è stata poi mostrata per la prima volta al pubblico proprio la BMW R nineT, moto scelta dall’azienda tedesca come "mix" rappresentativo della storia aziendale. Per vederla dal vivo e toccarla con mano, bisognerà attendere EICMA 2013, dove sicuramente non mancheranno altre novità della Casa…

Tornando all’evento tenutosi nella città tedesca, è stato il Presidente di BMW Motorrad Stephan Schaller ad aprire la conferenza: "90 Anni di BMW Motorrad, 90 anni di storia con innumerevoli pietre miliari, grandi successi sportivi, modelli legendari e protagonisti con nomi che arrivano fino all’oggi...". Non è mancato poi un "resoconto" sullo sviluppo dei modelli BMW da parte di Peter Schwarzenbauer, Responsabile del Management di BMW AG; MINI, BMW Motorrad, Rolls-Royce e Aftersales BMW Group. Davanti a loro, un pubblico di 200 invitati formato da personaggi di spicco del giornalismo, della politica e del business, che hanno potuto ammirare i vari highlights della serata, inclusi diversi filmati celebrativi del passato e del presente. Il Presidente Schaller ha poi mostrato un assaggio di quello che è il futuro di BMW Motorrad, la tecnologia del nuovo BMW C evolution, il primo due ruote 100% elettrico della casa teutonica.

Schaller ha così continuato con enfasi: "In termini di obbiettivi futuri, BMW Motorrad manterrà la figura di pioniere. Continueremo a rafforzare i nostri segmenti core nel futuro come ci muoveremo in nuovi segmenti, mercati e target offrendo prodotti appropriati". La nuova BMW R nineT è stata poi la presentazione più importante dell’evento ed il Presidente Stephan Schaller ha così proseguito in merito: "La nuova BMW R nineT racchiude l’essenza del fascino di 90 anni di BMW Motorrad. Combina il concetto di pura, classica boxer roadster con una tecnologia innovativa che crea una moto altamente emozionale".

freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • BMW R nineT 2014 - anteprima 1
  • BMW R nineT 2014 - anteprima 2
  • BMW R nineT 2014 - anteprima 3
  • BMW R nineT 2014 - anteprima 4
  • BMW R nineT 2014 - anteprima 5
  • BMW R nineT 2014 - anteprima 6

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Attualità e Mercato , varie , personaggi , personaggi famosi


Top