Sport

pubblicato il 15 ottobre 2013

Quad Cross delle Nazioni a Cingoli: muore Connor Smith - VIDEO

Il pilota scozzese, 19 anni, è morto per un incidente al primo giro di gara

Dovevano essere una festa del fuoristrada, il Quadcross e Sidecross delle Nazioni in programma a Cingoli (MC) lo scorso weekend del 13 ottobre. E invece si sono tramutati in tragedia quando, al primo giro della gara dei Quad il pilota scozzese Connor Smith ha improvvisamente rallentato su un rettilineo attraversato da una serie di salti. Per i piloti che seguivano, Smith era pressoché nascosto dal dosso ed è stato impossibile evitarlo. Fortissimo l’impatto che ha lasciato Smith accasciato sul suo quad mentre la gara proseguiva.

Soccorso subito dal servizio medico di pista Connor Smith è stato trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale ma non è stato possibile salvargli la vita.
La manifestazione è stata fermata e annullate anche le manche già disputatesi. Il padre del giovanissimo pilota inglese, raggiunto telefonicamente mentre era in patria (la famiglia vive sull’isola di Arran nel sud della Scozia) ha potuto solo ricordare il figlio: "Grazie a tutte le persone che hanno partecipato ai soccorsi. Mio figlio Connor è morto per lo sport che amava, difendendo i colori della sua nazione".

Da parte della redazione di OmniMoto.it le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Connor Smith.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Sport , gare , quad , fuoristrada , piloti , incidenti


Top