Sport

pubblicato il 12 ottobre 2013

MotoGp 2013, Sepang: Marc Marquez all'ottava pole position!

Inarrestabile il pilota della Honda, che batte di tre decimi un ottimo Valentino Rossi

MotoGp 2013, Sepang: Marc Marquez all'ottava pole position!

Ormai non fa nemmeno più notizia, bisogna appellarsi ai numeri per rendersi conto della sconvolgente stagione di esordio di Marc Marquez in MotoGp. Il fenomeno di Cervera ha conquistato a Sepang in occasione delle qualifiche del Gran Premio della Malesia la sua ottava pole position stagionale su quindici gare, la quarta consecutiva.

"El Cabronsito", nonostante qualche goccia di pioggia scesa sul tracciato di Kuala Lumpur nella sosta tra Q1 ed i decisivi 15 minuti della Q2, è sceso sotto al precedente primato e con il crono di 2’00″011 ha distanziato di 325 millesimi Valentino Rossi, secondo ed il suo più diretto inseguitore nel corso delle qualifiche ufficiali.

Il pesarese è riuscito a dare continuità ai buoni risultati nelle qualifiche ufficiali delle ultime gare, agguantando un'ottima posizione di partenza (la sua migliore dell'anno) in vista della gara, come anche Cal Crutchlow che stacca il terzo crono tornando in prima fila dopo due gare d’assenza.

I grandi delusi della sessione sono invece Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, che si troveranno domani affiancati in seconda fila in quarta e quinta posizione e rispettivamente staccati di mezzo secondo e sei decimi. Con loro ci sarà Alvaro Bautista, sesto ed ultimo dei piloti a meno di un secondo da Marquez.

La terza fila invece sarà formata da Bradley Smith, la migliore delle Ducati nelle mani di Andrea Dovizioso ed Aleix Espargaro, nono e come al solito miglior pilota CRT classificato.

In quarta fila invece ci sarà Andrea Iannone, il migliore in Q1, assieme a Nicky Hayden, ma non Stefan Bradl, caduto nella conclusiva mezz’ora di prove libere pre-qualifiche alla "Pangkor Laut Chicane" rimediando la frattura della caviglia destra.

MotoGp - Sepang - Qualifica 1
MotoGp - Sepang - Qualifica 2

Autore: Fulvio Cavicchi

Tag: Sport


Top