Abbigliamento

pubblicato il 14 ottobre 2013

Alpinestars Valparaiso Drystar 2014

Dalla nuova collezione, un altro completo dell’azienda della “Stella”. Giacca e pantaloni per un mototurismo comfortevole

Alpinestars Valparaiso Drystar 2014

Alpinestars propone per il 2014 un completo dai contenuti interessanti, composto da una giacca robusta che, unita al pantalone, costituisce un ideale completo quattrostagioni. Si chiama Alpinestars Valparaiso Drystar ed uno dei vantaggi sta proprio nella membrana impermeabile e traspirante Drystar che unita a livelli di comfort superbi garantiti dalle prese d’aria Jet Ventilation System (JVS) e dai protettori ergonomici, certificati CE, su spalle e gomiti e ginocchia, si propone come il completo ideale di ogni viaggiatore.

LA GIACCA
La giacca Valparaiso è formata da un guscio principale multi-materiale di livello superiore in politessuto con pannelli resistenti allo strappo nelle zone d’impatto più critiche. L’interno è staccabile ed intercambiabile impermeabile e traspirante Drystar con cuciture protette per assicurare idrorepellenza a lungo termine. L’interno termico a manica lunga (130g corpo, 100g maniche) è completamente staccabile con zip per una facile identificazione, con bordi elasticizzati comfort integrati. L’interno termico è cucito ad onde soniche per migliorare l’isolamento e ridurre il volume del materiale, mentre i polsini sono dotati di una linguetta di chiusura in velcro con inserti in mesh aperto ad innovativa struttura zip a due vie per migliorare la ventilazione ed il controllo volumetrico. Le maniche sono staccabili per la guida nei periodi caldi. Come accennato in apertura abbiamo poi il Jet Ventilation System (JVS): si tratta di prese d’aria con zip posizionate strategicamente sul torace con ampi estrattori posteriori sulla schiena per il massimo del raffreddamento sulle lunghe percorrenze.
Ovviamente abbiamo delle protezioni staccabili certificate CE Bio Armor su spalle e gomiti per una corretta protezione dagli impatti, e troviamo poi degli scomparti con imbottitura in PE su petto e schiena (protezioni Alpinestars Bionic chest e paraschiena Back Armor optional). La struttura delle maniche è anatomica e precurvata con regolazioni volumetriche in velcro per maggior comfort, una personalizzazione micrometrica del capo e la sicurezza del posizionamento delle protezioni sui gomiti. Non mancano i classici dettagli e logo catarifrangenti maggiorati per una maggior visibilità del pilota.
In tema di comfort e personalizzazione, abbiamo una struttura colletto con imbottitura comfort e chiusura velcro con laccetto di sicurezza per bloccare il colletto aperto. Sono poi presenti degli inserti elasticizzati a soffietto su spalle e gomiti per una miglior vestibilità alla guida ed è prevista una cintura di regolazione in vita per una maggior personalizzazione e sicurezza nella chiusura. La schiena è a profilo allungato per migliorare comfort e protezione alla guida, mentre le maniche pre-curvate e articolate sono dotate di polsini in velcro che migliorano vestibilità e comfort in posizione di guida. Contenimento frontale impermeabile offerto da due tasche frontali sul petto con zip idrorepellenti e una tasca portafogli interna impermeabile "pensano" al "fattore pioggia", ma non mancano ulteriori due tasche esterne frontali cargo ed ampia tasca esterna posteriore porta-attrezzi. Le cerniere sono YKK di alto livello su tutto il capo ed abbiamo infine due cerniere di collegamento in vita (su struttura principale e membrana Drystar) per l’integrazione con pantaloni Alpinestars.

I PANTALONI
Il pantalone Valparaiso è estremamente robusto ed è dotato di struttura pre-curvata della gamba per una maggior comodità in posizione di guida. Impermeabile e traspirante grazie all’esclusiva membrana Alpinestars Drystar, si compone di una struttura multimateriale di livello superiore per maggior durevolezza e pannelli resistenti ad abrasioni e strappi nelle zone critiche. L’interno termico è staccabile (180g) e consente ai pantaloni di essere indossati in climi diversi, oltre ad essere cucito ad onde soniche per migliorare l’isolamento e ridurre il volume del materiale. Sono presenti delle prese d’aria ed estrattori posteriori con zip sulle cosce che offrono una maggior regolazione del flusso d’aria interno per migliorare il comfort di guida su distanze lunghe e brevi. Il protettore ginocchia staccabile Bio Armor, certificato CE, è leggero, traspirante ed ergonomico per una protezione da riferimento. Non mancano dettagli e logo catarifrangenti maggiorati per una maggior visibilità del pilota, mentre la cintura è regolabile in vita per una chiusura personalizzata e sicura. Le cerniere sono YKK di alta qualità e sono presenti le chiusure in velcro per integrare diversi modelli di stivali Alpinestars. Sono disponibili in versione corta per un maggior comfort ai piloti con gambe di minor lunghezza.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni , giacche , turismo , eicma 2013


Top