Tu sei qui

Ducati 1199 Panigale S “Senna” 2014

Niente allarmismi... Presentata al Salone di San Paolo, sarà purtroppo commercializzata solo in Brasile...

Moto - News: Ducati 1199 Panigale S “Senna” 2014

Era la metà degli anni ‘90 quando Ducati ci fece sognare con una versione speciale della 916SP. Si trattava della versione "Senna", colorazione dedicata al campione brasiliano di F1, Ayrton Senna che fu prodotta in 300 unità. Era il ‘95, ed oggi, dopo che sono seguite altre due versioni speciali, la 916 Senna II nel 1997 e la 916 Senna III l’anno successivo, la Casa di Borgo Panigale ha deciso di replicare. In occasione del Salone delle Due Ruote di San Paolo, in Brasile, Ducati ha infatti presentato un’esclusiva livrea per la 1199 Panigale S, moto che sarà purtroppo destinata solo ed esclusivamente al mercato brasiliano e che verrà prodotta in serie limitata di soli 161 esemplari (il numero dei GP disputati in F1 da Senna).

Il colore è lo stesso, grigio con i cerchi rossi e già mira ad essere una versione molto rara e ricercata dai collezionisti. Ducati, in accordo con la Fondazione Senna, contribuendo agli scopi benefici ed educativi per cui la Fondazione opera sin dalla sua creazione, ha voluto rinnovare il tributo di riconoscenza e di stima ad uno dei suoi più famosi "ducatisti", dedicando una speciale livrea alla sua moto più prestigiosa e di riferimento, quale la 1199 Panigale S. Al salone è stata esposta proprio la versione n.01 e ovviamente è stata affiancata ad una delle prime 916 Senna. Un tuffo al cuore!
La Superbike "rossa" sarà caratterizzata dalla speciale colorazione e verrà commercializzata a partire da giugno 2014. Nel "pacchetto" è incluso lo scarico racing e non mancherà la numerazione progressiva incisa su un’inedita piastra di sterzo.


Articoli che potrebbero interessarti