Attualità e Mercato

pubblicato il 8 ottobre 2013

Motor Show di Bologna: niente edizione 2013!

Il salone dell’auto bolognese non si farà. La causa è la “totale assenza delle case automobilistiche”. E noi che speravamo nelle moto...

Motor Show di Bologna: niente edizione 2013!

La crisi, la maledetta crisi. E noi che speravamo di vedere (come una volta) le moto al Motor Show di Bologna! La 38esima edizione non ci sarà. E’ stata infatti cancellata dal calendario per la "totale assenza delle case automobilistiche". Sono proprio queste le parole usate nel comunicato ufficiale di GL events, storico organizzatore della kermesse che ogni anno animava il mercato automobilistico di dicembre e infiammava i cuori degli appassionati di motori. La dolorosa scelta di annullare il Motor Show di Bologna 2013 è stata presa "sia per rispetto verso il pubblico del Motor Show, sia per lavorare in modo produttivo e concreto ad eventi futuri che possano contare di nuovo sulla massiccia presenza del settore".

L’azzeramento di quello che era ormai rimasto l’unico salone dell’automobile in Italia e che una volta faceva battere il cuore anche agli amanti delle due ruote, seppur fra alti e bassi come l’edizione straordinaria del 2009, è quindi lo specchio impietoso di un mercato assente che, come sottolinea GL events, dal 2007 ad oggi si è ridotto del 50%. La società bolognese non abbandona però l’idea di riportare in vita il Motor Show per i prossimi anni, continuando ad "operare nel nostro Paese ai fini di offrire un evento all'altezza delle aspettative di investitori e del pubblico, che negli anni non ha mai fatto mancare il proprio sostegno".

Autore: Fabio Gemelli

Tag: Attualità e Mercato , saloni


Top