Tu sei qui

Anteprima: Husqvarna TC300 Factory Racing 2014

Al Motocross delle Nazioni è stata presentata la nuova bomba a 2 tempi che punta all'equilibrio tra costi e spettacolo

Moto - News: Anteprima: Husqvarna TC300 Factory Racing 2014

Anche se la presentazione ufficiale della nuova gamma offroad 2014 era stata fissata da tempo per il 5 ottobre a Uddevalla (Svezia), piloti, addetti ai lavori e la stampa mondiale hanno avuto una bella sorpresa a Teutschental, in Germania. Al Motocross delle Nazioni infatti il Husqvarna ha voluto anticipare la prima moto della nuova generazione, la TC300 Factory Racing, una 2 tempi in versione "reparto corse" che anticipa la nuova gamma offroad 2014 che sarà presentata a Uddevalla.

Basata sulla nuova TC250 2 tempi di prossima produzione, maggiorata nella cilindrata fino a 300cc grazie al kit disponibile presto nel catalogo di accessori e parti speciali HuskyPower, la nuova TC300 è decorata con le grafiche ufficiali Husqvarna Factory Racing e non solo. Nel suo speciale allestimento troviamo numerosi componenti al top come un telaietto posteriore in fibra di carbonio, lo scarico completo Akrapovic, mozzi e piastra forcella ricavati dal pieno e sospensioni WP.

Pit Beirer (Responsabile Attività Sportiva) non ha mancato di sottolineare l’impegno di Husqvarna nei confronti della tecnologia due tempi presentando un appetibile mezzo in vista del neonato Campionato Europeo di motocross 300 2t. "Husqvarna promuove e supporta il nuovo Campionato Europeo 300 – 2 tempi perché crediamo sia un’ottima categoria per giovani piloti di talento. Offre il giusto equilibrio tra costi e spettacolo. Al momento il reparto corse non è coinvolto in maniera diretta, ma siamo in contatto con numerosi piloti tramite le nostre filiali. Abbiamo ricevuto un gran numero di richieste e nel prossimo futuro vedremo parecchie delle nostre moto due tempi, sia in questo campionato eccitante, sia nei circuiti di motocross in tutto il mondo."

Articoli che potrebbero interessarti