Eventi

pubblicato il 26 settembre 2013

Il Meglio di Millennium a Capannelle il 28 e 28 settembre

Secondo appuntamento romano all’Ippodromo delle Capannelle per gli appassionati di moto e auto d’epoca

Il Meglio di Millennium a Capannelle il 28 e 28 settembre

Il Meglio di MillenniuM, mostra scambio molto attesa nel Centro Sud, dedicata a curiosi e appassionati di auto e moto d'epoca, per la sua XXVI edizione, ritorna nella sede romana storica, l'Ippodromo di Capannelle. L'appuntamento è per sabato 28 e domenica 29 settembre 2013 e la programmazione di eventi promette divertimento per tutti i gusti. Gli amanti delle moto e auto storiche potranno passeggiare tra i prestigiosi modelli esposti e ammirarli da vicino. Chi vorrà avvicinarsi a questo mondo potrà trovare tra i club le proposte di iniziative, e chi vuole acquistare può avere indicazioni su come fare l'investimento giusto e come orientarsi nella giungla delle assicurazioni. Tra gli espositori, come sempre sarà possibile trovare ricambi, accessori nuovi per auto e moto, oggetti vintage, quadri, abbigliamento, articoli e gadget.

Il Meglio di MillenniuM ha scelto di ricordare, a 60 anni dalla morte, Tazio Nuvolari, uno dei più grandi piloti della storia dell'automobilismo mondiale, con la gara di regolarità "Una rosa per Nuvolari". Realizzata in collaborazione con il Moto Club Albano Laziale, prevede per domenica 29 settembre dalle ore 10 un percorso andata e ritorno per motociclisti e appassionati di auto d'epoca che si snoda dalla via di Capannelle all'Eur, unendo la Roma classica dell'Appia Pignatelli con le sue catacombe e mausolei al quartiere in marmo bianco con gli imponenti edifici degli anni Trenta, i nuovi grattacieli e l'innovativa Nuvola dell'architetto Fuksas in costruzione. I partecipanti omaggeranno Nuvolari depositando una rosa ai piedi del busto che lo rappresenta, situato accanto al Palalottomatica. Tra gli eventi collaterali ospiti all'interno della manifestazione c'è MiliRoma, il military show della Capitale, un'occasione per visitare il mercato di oggettistica militare d'epoca e moderna, assistere a rievocazioni storiche, toccare con mano i mezzi militari più amati da piccoli e grandi in esposizione. Una delle novità di questa edizione, poi, è la presenza della Scuola Italiana Lancio Coltelli ed Asce, i cui insegnanti si cimenteranno in esibizioni esplicative per tutta la durata della manifestazione. Rinnovato, invece, l'appuntamento con il binomio tra donne e motori, grazie ai momenti regalati dalla danza orientale di Silvia Basimat e a quella tribale di Barbara Oshun Giannantoni.

ORARI, INFO E PREZZI
Quando: 28 e 29 settembre 2013
Dove: Ippodromo di Capannelle Via Appia Nuova, 1255 - Roma
A che ora: sabato 9.00-18.30; domenica 9.00-18.00
Prezzi: Il costo del biglietto è di 10 euro, i bambini sotto il metro non pagano, oltre il metro ma con meno di 12 anni pagano un biglietto ridotto 8 euro
Per informazioni: www.millenniumotori.it

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Eventi , raduni , curiosità , epoca , vintage


Top