Abbigliamento

pubblicato il 1 ottobre 2013

Alpinestars Calama Drystar 2014

Il nuovo completo adatto al Touring offre comfort e praticità per un utilizzo totale

Alpinestars Calama Drystar 2014

Per i mototuristi incalliti che cercano un completo studiato e realizzato per migliorare il comfort e ridurre l’affaticamento e lo stress sulle lunghe distanze, arriva la proposta firmata Alpinestars: il completo Calama Drystar. La giacca è dotata della membrana impermeabile e traspirante Alpinestars Drystar oltre ad un interno termico completo per garantire versatilità assoluta. Con diverse personalizzazioni per migliorare la vestibilità questa giacca tecnica è parte essenziale del guardaroba di ogni turista. La struttura tecnica, multi-materiale, vanta un guscio principale in politessuto molto resistente ad abrasioni e strappi e interno in mesh multipannello. Troviamo poi dei rinforzi antistrappo in aree d’impatto cruciali su spalle e braccia per migliorare durevolezza e resistenza all’abrasione. Sulle maniche troviamo poi una struttura multistrato che consente di staccare la struttura esterna mantenendo in sede uno strato in mesh rinforzato con protettori gomiti e spalle per migliorare la sicurezza nei climi caldi. L’interno manica in mesh con protettori è staccabile ed i polsini sono dotati di chiusura in Velcro e cerniere YKK. Naturalmente troviamo delle protezioni staccabili certificate CE Bio Armor su spalle e gomiti e sono previsti degli scomparti con imbottitura in PE su petto e schiena (protezioni Alpinestars Bionic chest e paraschiena Back Armor optional).

La struttura delle maniche è anatomica e precurvata con regolazioni volumetriche in Velcro per maggior comfort, una personalizzazione micrometrica del capo e la sicurezza del posizionamento delle protezioni sui gomiti. E’ poi previsto il sistema Jet Ventilation System (JVS): si tratta di prese d’aria con zip posizionate strategicamente sul torace con ampi estrattori posteriori sulla schiena per il massimo del raffreddamento sulle lunghe percorrenze. La manica destra è poi dotata di banda catarifrangente facilmente staccabile per riporla in una tasca con zip. La giacca presenta quattro tasche esterne frontali, fra cui due tasche impermeabili e due cargo, una delle quali staccabili con finestra trasparente per l’uso come portadocumenti. Al posteriore vi è poi una ampia tasca esterna porta-attrezzi (è staccabile per l’uso come borsa). Le tasche interne sono impermeabili e dotate di cerniera. La struttura del colletto offre un’imbottitura comfort e chiusura Velcro con laccetto di sicurezza per bloccare il colletto aperto. In tema di vestibilità, vi è un registro in vita a doppio anello. La schiena offre un profilo allungato per migliorare comfort e protezione alla guida mentre i dettagli catarifrangenti su torace e schiena migliorano la visibilità del pilota. Due le cerniere di collegamento in vita (su struttura principale e membrana Drystar) per l’integrazione con pantaloni (ne parliamo sotto). Le cerniere sono YKK.

Calama Drystar Pants
Da abbinarsi ovviamente al completo, il pantalone Calama vanta una membrana Drystar impermeabile e traspirante, con prese d’aria per regolare la temperatura corporea. Si integrano perfettamente con la giacca Calama, creando un completo Adventure Touring. La struttura tecnica multimateriale in politessuto è resistente ad abrasioni e strappi e l’interno in mesh è multipannello. Il protettore ginocchia staccabile Bio Armor, certificato CE, è leggero, traspirante ed ergonomico. Non mancano delle prese d’aria ed estrattori posteriori con zip sulle cosce che offrono una maggior regolazione del flusso d’aria interno e dei dettagli ed un logo catarifrangenti maggiorati per una maggior visibilità del pilota. Ad altezza del cavallo, fondoschiena e zona polpaccio, abbiamo degli estesi inserti in politessuto elasticizzato per una maggior libertà di movimento. Le chiusure Velcro con regolazione in vita offrono una vestibilità personalizzata e sicura mentre la struttura precurvata della gamba migliora il comfort e la vestibilità in posizione di guida. Come per la giacca, abbiamo cerniere YKK di alta qualità e chiusure Velcro per integrare diversi modelli di stivali Alpinestars. Non mancano le bretelle staccabili per una vestibilità versatile, sicura e personalizzabile e la cerniera di collegamento in vita ottimizzata per l’uso con la giacca Calama Drystar o altre giacche del marchio.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , protezioni , giacche , turismo , sicurezza


Top