Sport

pubblicato il 20 settembre 2013

WSBK 2013: Niccolò Canepa sostituisce Checa a Laguna Seca

Prestato dal Team Barni, Niccolò torna su una Ducati ufficiale il 29 settembre in California

WSBK 2013: Niccolò Canepa sostituisce Checa a Laguna Seca

La sfortuna di Carlos Checa, infortunatosi pesantemente lo scorso weekend in Turchia si è trasformata in una buona opportunità per Niccolò Canepa, che salirà in sella alla Ducati 199 Superbike ufficiale per il dodicesimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike, in programma il prossimo 29 settembre al Mazda Raceway Laguna Seca.
Il giovane pilota genovese, impegnato a tempo pieno nella Coppa FIM Superstock 1000 con il Team Barni Racing Ducati (la Stock non correrà a Laguna), monterà nuovamente in sella alla 1199 Panigale R versione WSBK dopo i buoni risultati ottenuti a Donington Park lo scorso mese di maggio. Canepa ha inoltre già corso a Laguna Seca, nel 2009, in MotoGP.

Nel frattempo, Carlos Checa si è sottoposto ieri ad un'operazione chirurgica per la frattura al bacino rimediata in prova all'Istanbul Park. Per lo spagnolo si prospetta, secondo il parere dei medici che hanno compiuto l'intervento, un periodo di recupero di tre mesi, un brutto colpo sia per Checa che per la squadra gestita da Francis Batta. "Sono davvero contento di questa opportunità - ha commentato Canepa - Correre a Laguna Seca con la Ducati ufficiale è veramente qualcosa di incredibile. Sono molto fiducioso perché Laguna dovrebbe essere una pista favorevole alla Ducati e, tra l'altro, è uno dei miei tracciati preferiti. Ringrazio il responsabile progetto SBK Ducati Ernesto Marinelli e il team manager di Ducati Alstare Francis Batta, , il mio team manager Marco Barnabò del Barni Racing Team e i miei manager Silvia Mangione e Silvia Borella, della SG Agency. Sarà un mese molto impegnativo e cercherò di farlo fruttare al meglio, anche in vista del prossimo anno. Colgo l'occasione per augurare a Carlos una pronta guarigione."

Autore: Redazione

Tag: Sport


Top