Sport

pubblicato il 2 settembre 2013

FIM Trial World Championship: Bou vince il settimo Titolo!

Lo spagnolo porta a casa l’ennesimo risultato grazia alla vittoria del French Grand Prix

FIM Trial World Championship: Bou vince il settimo Titolo!

Ancora una vittoria, ancora un successo, ancora un Mondiale vinto. Parliamo naturalmente di Toni Bou che nella giornata di ieri (1° settembre 2013) ha messo in bacheca il settimo titolo nell’Outdoor Trial World Championship. Così facendo, ha eguagliato il record di due trialisti che hanno fatto la storia nella specialità: Jordi Tarrés e Dougie Lampkin. Con questo successo, che va ad aggiungersi agli ulteriori sette nella categoria Indoor, lo spagnolo si consacra come il trialista con più risultati al Mondo.

La coppa di Campione del Mondo l’ha alzata nel migliore dei modi, vincendo il secondo giorno del French Grand Prix. Il pilota Repsol Montesa Honda ha dovuto recuperare dalla quarta posizione. Dai 17 punti di uno dei tre giri, è passato primo alla seconda tornata, prendendo appena due punti di penalità (e tre al terzo giro N.d.R.) e vincendo così la settima gara della stagione.

E’ Toni Bou a raccontare come è andata: "Di tutti i Mondiali che ho vinto, questo è stato il più difficile. La nuova regola del ‘non stop’ mi ha portato ad un cambio del mio stile di guida e quindi ci ho messo un po’ ad adattarmi; un adattamento progressivo che mi ha portato a sentirmi più a mio agio con queste nuove condizioni. Ancora una volta, la Montesa Cota 4RT, il team e tutto il lavoro fatto, sono le chiavi giuste che mi hanno portato a vincere questo titolo. Abbiamo avuto momenti difficili ma ce l’abbiamo fatta. Ora, dopo aver rivinto il titolo, mi sento strafelice!".

CLASSIFICA GENERALE
1. Toni Bou Repsol Montesa Honda 238 points
2. Adam Raga Gas Gas 228 points
3. Jeroni Fajardo Beta 171 points
4. Albert Cabestany Sherco 170 points
5. Takahisa Fujinami Repsol Montesa Honda 169 points

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Sport , personaggi , gare , fuoristrada , trial , piloti , personaggi famosi


Top