Novità

pubblicato il 23 agosto 2013

CRP Energica: a settembre la prima uscita in pubblico

La superbike elettrica italiana sarà protagonista di una serata benefica a Volterra. Presto i primi test dinamici

CRP Energica: a settembre la prima uscita in pubblico

Fin da quando, nello scorso novembre 2011 venne svelata in veste statica a Eicma, l’Energica della CRP ha fatto molto parlare di sé, in quanto destinata a diventare la prima supersportiva italiana 100% elettrica. Nel corso dei due anni che sono seguiti, la CRP ha lavorato durissimo per tradurre in realtà un progetto molto ambizioso e i prototipi della Energica girano già da molti mesi. Lo sviluppo è giunto ora ad una fase molto avanzata e speriamo presto di poter toccare con mano e provare l’Energica in configurazione definitiva.

VOLTERRA: LA STORIA SI RIPETE
La CRP ha scelto di mostrare l’Energica il prossimo 18 settembre facendola diventare protagonista di evento nella magnifica cornice storica della Città di Volterra. L’Energica International Vip Charity Event sarà una serata ambientata in Piazza dei Priori, a sfondo benefico, indetta in collaborazione con Lowell e Pensieri Felici e grazie a 1 Caffè Onlus. Lowell, azienda modenese del settore dell’orologeria e proprietaria del brand di gioielli Pensieri Felici, metterà all’asta alcune creazioni Pensieri Felici il cui intero ricavato andrà in beneficenza. La modalità dell’asta, che sarà online, e il ricavato saranno gestite da 1 Caffè Onlus, la prima onlus digitale italiana nata grazie a Luca Argentero e alcuni suoi amici.
Il luogo scelto per questo evento è tutt’altro che casuale: Volterra è la città che ha ospitato per tanti anni gli studi e gli esperimenti di Padre Eugenio Barsanti, inventore con Felice Matteucci del primo motore a combustione interna. Ecco, la CRP vuole che sia proprio Volterra a diventare testimone di una nuova era motoristica a 170 anni di distanza da quella data che ha rivoluzionato per sempre il mondo dei trasporti. Per celebrare l’evento, sarà indetto anche un Challenge fotografico su Instagram.
In attesa di provare Energica, guardate le foto e il video dei test di Alessandro Brannetti a Franciacorta.

Energica & Branna sul Circuito Franciacorta

Energica & Branna sul Circuito Franciacorta

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , pista , curiosità , tecnologia , anticipazione , moto elettriche


Top