Abbigliamento

pubblicato il 18 agosto 2013

Clover: Blackhill e KV-2

L’intramontabile pelle... per giacca e guanti con un look infallibile

Clover: Blackhill e KV-2

La pelle per una giacca o dei guanti, continua a essere la scelta migliore per andare in moto. Indossarla "on the road" in sella ad una naked o ad una cruiser, aggiunge quel tocco di libertà, trasgressione e soprattutto... sicurezza… Clover propone una giacca, la Blackhill e dei guanti, i KV-2.

BLACKHILL
Il nome Blackhill, è ben noto ai bikers, visto che sono le "colline nere" che si estendono dal Dakota del Sud al Wyoming e comprendono le cime più alte delle Montagne Rocciose. Ma il "plus", è che in questa parte degli USA è ospitato uno dei raduni più imponenti: lo "Sturgis Motorcycle Rally", un classico, proprio come la giacca di Clover. Parliamo di un capo in pelle senza tempo: all’esterno c’è pelle bovina, di spessore di 0,9 mm, trattata idrorepellente, "chiusa" da una zip in metallo che si incontra con la fodera Climacontrol e l’imbottitura termica MicroValthern (staccabile). Non manca una imbottitura sulla schiena (estraibile) per far posto ad un protettore omologato e le protezioni CE di serie, previste su spalle e gomiti, estraibili e registrabili. Per favorire il ricircolo dell’aria, Clover ha predisposto un sistema di ventilazione ascellare. Le tasche esterne sono tre, tutte frontali e fornite di zip più un ulteriore taschino interno. Non mancano le regolazioni classiche, come il doppio bottone sul collo e sul fondo della giacca e la chiusura dei polsi con zip e velcro. Proposta nel solo colore nero con inserti ghiaccio, è disponibile con taglie che vanno dalla XS alla 4XL ad un prezzo di 379.90 euro.

KV-2
Da accostare alla giacca Blackhill, i guanti KV-2. Parliamo di un guanto corto, ovviamente in pelle, disponibile in sette taglie e dotato di una linea, a cavallo tra l’high-tech ed un certo sapore rètro, che non lascerà indifferenti i possessore di naked, di moto classiche o di custom/cruiser che riprendono lo stile americano. Il dorso è in pelle bovina con soffietto elasticizzato ed il palmo è in pelle ovina e "Clarino" microfibra. Le cuciture a vista sono curatissime, e sono previsti un buon numero di rinforzi (rigido sulle nocche) e imbottiture su dita, palmo e zone laterali. All’interno c’è una fodera di comfort. L’anima "high-tech" la ritroviamo sull’area polpastrelli, compatibile al 100% con ogni tecnologia touch.screen. La chiusura al polso (realizzato in neoprene) avviene tramite flap e l’utilizzo di materiali ad hoc ed il tipo di lavorazione, con microfori, permette una buona ventilazione. Le taglie vanno dalla XS alla 3XL. Previsto nel solo colore nero, ha un prezzo di 74.90 euro.

Autore: Redazione

Tag: Abbigliamento , abbigliamento , giacche , sicurezza


Top