Special e Elaborazioni

pubblicato il 16 agosto 2013

TT Custom Choppers: Medusa, la moto del record!

E’ la più costosa del mondo ed è stata realizzata in turchia. Oro scolpito per un valore stimato di oltre 1 milione di dollari

TT Custom Choppers: Medusa, la moto del record!
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • TT Custom Choppers - Medusa - anteprima 1
  • TT Custom Choppers - Medusa - anteprima 2
  • TT Custom Choppers - Medusa - anteprima 3
  • TT Custom Choppers - Medusa - anteprima 4
  • TT Custom Choppers - Medusa - anteprima 5
  • TT Custom Choppers - Medusa - anteprima 6

Quanto siete disposti a spendere per una moto? 10.000 euro? 20.000? 50 o 100.000? Beh, perchè non spendere... 1 milione di dollari? Impossibile? No, possibilissimo, e questo grazie al preparatore turco di TT Custom Choppers che ha realizzato una moto del valore stimato in oltre 1 milione di dollari, una custom da record che è una vera e propria scultura e che ha il nome di Medusa. Bella o brutta, non sta a noi dirlo, ma Medusa era il nome della creatura mostruosa appartenente alla mitologia greca, considerata orrenda, o bellissima secondo versioni più recenti (pensiamo a Ovidio), tanto da ammaliare gli uomini, per poi pietrificarli qualora questi incrociassero lo sguardo.

Iniziamo dalla parte "più importante" nonchè più costosa: il telaio. Che ci crediate o no, è in oro! Ma il creatore, Tarhan Telli, ha voluto fare di più. Con questo nome, non poteva che donarle un "look" ultrainvecchiato e non porre una vera e proprio scultura sul serbatoio. L’idea di donare l’effetto pietra che si collega alla mitologia è geniale, come lo sono le varie serpi che "abbracciano" la moto. Il filtro dell’aria è un’enorme moneta, tutto è curato maniacalmente. Il peso? 310 Kg, spinti da un propulsore bicilindrico da 1.801 cc da 125 CV. Impossibile quantificare il costo, ma solo il telaio ha un valore di oltre 1 milione di dollari. Se a questo aggiungete gli altri materiali ed il tempo di lavorazione, potete avere un quadro generale. Medusa è dunque destinata ad entrare nel libro dei Guinness dei primati!

Autore: Fabio Caliendo

Tag: Special e Elaborazioni , chopper , tuning , curiosità , varie , custom


Top