Tu sei qui

Victory Motorcycles: gamma 2014

L’azienda america ha rivisto completamente la propria gamma, dalle baggers alle touring, passando per le cruisers

Moto - News: Victory Motorcycles: gamma 2014

L’ultima volta che abbiamo parlato di Victory Motorcycles... è stato un vero piacere, visto che l’azienda americana presentò la gamma abbigliamento in collaborazione con Playboy! Se vi aspettate la stessa cosa in questo servizio, ci spiace, perchè avrete ("solo") la possibilità di vedere la nuova gamma 2014! La casa di Spirit Lake (Iowa - USA), ha infatti rinnovato tre nuovi modelli che nelle varie versioni formano un totale di ben 15 varianti, un discreto sforzo, soprattutto da parte dei designer. Si va dalle baggers (cinque modelli) alle touring (tre modelli), passando per le cruisers (cinque modelli).

GAMMA BAGGERS

Basse e provocanti, le baggers presentate vedono una fascia di prezzo che va dai 15,999 dollari ai 22,999 dollari. La Cross Country Factory Custom Paint vanta addirittura il serbatoio dipinto a mano e ha prezzi a partire da 20,499 dollari, e poi ci sono le nuove 8-Ball, Cross Country 8-Ball, che vanta una carena protettiva ed è offerta a partire dai 17,999 dollari e la Cross Roads 8-Ball, scarenata nonchè modello d’accesso e con prezzi a partire da 15,999; entrambe rigorosamente nere! Infine abbiamo la Cross Country, offerta a 18,999 dollari e la versione speciale di quest’ultima, la Ness Cross Country, dotata di verniciatura e di un kit particolare, il top di gamma della linea baggers, offerta a 22,999 dollari.

GAMMA TOURING

Le moto per coloro che macinano chilometri (ma forse dovremmo dire Miglia... N.d.R.) e non sentono il bisogno di aggredire la strada: queste sono le Touring di Victory Motorcycles, tre modelli, tre differenti stili di viaggio. Il modello base è la Vision Tour, offerta a 20,999 dollari, e comprende ABS, manopole riscaldate e pedane regolabili, in mezzo troviamo la Cross Country Tour (22,499 dollari) a cui si aggiungono più capacità in tema di bagagli ed una carena protettiva per le gambe. Terzo modello, nonchè top di gamma, la 15th Anniversary Edition Country Tour Limited Edition che offre il massimo del comfort e delle verniciature speciali, oltre a targhette identificative e molto altro, tutto ad un prezzo di 29,999 dollari.

GAMMA CRUISERS

E veniamo infine alla gamma cruisers, quella più accessibile, sia nelle dimensioni che nel prezzo. Come per le baggers, abbiamo cinque modelli, tutti dedicati ad un utilizzo prettamente urbano. Il modello di accesso è la Vegas 8-Ball, offerta ad un prezzo di 12,499 dollari, bassa e basilare nell’allestimento. C’è poi la High-Ball, con manubrio più alto e verniciatura dedicata ad una cifra di 13,499 dollari e la Hammer 8-Ball, dotata di sellino asportabile a 14,499 dollari. Per gli amanti delle "ruote coperte", c’è poi la Boardwalk, un vero e proprio classico al prezzo di 14,999 dollari mentre a chi piace apparire, andrà sicuramente a genio la Jackpot (15,999 dollari). Per finire, vi è la più sportiva della gamma, la Judge, offerta a 13,999 dollari.

ALTRO DA SAPERE

Le moto vantano una ricchissima gamma di accessori creati appositamente per questi nuovi modelli, e a questi si aggiungono la gamma abbigliamento dedicata. Tutta la gamma è dotata del propulsore Victory Freedom 106/6 V-Twin. Ancora non si sa quando arriveranno in Italia e a che prezzo.


Articoli che potrebbero interessarti