Novità

pubblicato il 27 luglio 2013

Benelli Letizia: l’e-bike del Leone

La casa pesarese diversifica il listino e propone una nuova bici a pedalata assistita dal costo contenuto in 1.190 euro

Benelli Letizia: l’e-bike del Leone
freccia per aprire fotogalleryfreccia per aprire fotogallery
  • Benelli e-bike Letizia - anteprima 1
  • Benelli e-bike Letizia - anteprima 2
  • Benelli e-bike Letizia - anteprima 3
  • Benelli e-bike Letizia - anteprima 4
  • Benelli e-bike Letizia - anteprima 5
  • Benelli e-bike Letizia - anteprima 6

Le aziende motociclistiche stanno più o meno tutte interessandosi all’elettromobilità, identificata universalmente come uno dei canali commerciali con le maggiori prospettive di crescita futura. Anche la Benelli si è lanciata in questo settore, e dopo aver presentato alcuni mesi orsono la Classica, prima e-bike a segnare la svolta green della Casa di Pesaro, propone ora la sua secondogenita a pedali, Letizia, già disponibile in tutte le concessionarie.
Letizia è una bici a pedalata assistita per l’uso quotidiano, per andare al lavoro, fare la spesa, vivere la città ma valida anche per una gita fuori porta con famiglia e amici, a favore di una mobilità sostenibile e nel rispetto dell’ambiente.

Le prestazioni di Letizia sono interessanti: Benelli dichiara una velocità massima di marcia di 25 km/h con pedalata assistita, per un’autonomia di circa 70 chilometri. Materiali raffinati per il telaio che è in lega di alluminio, così come le ruote da 26", che contribuiscono a contenere il peso. La trazione è sulla ruota anteriore, dotata di un motore da 250 Watt, gestito da una centralina che consente quattro diversi livelli di assistenza alla pedalata. La bicicletta dispone di un display a LED, integrato nel manubrio, dove vengono indicati i livelli di regolazione della pedalata assistita e quello di carica della batteria. Nuovo anche il sistema di accensione del mezzo: la chiave ha al suo interno un sistema magnetico di avviamento, che viene riconosciuto dal display. L’energia è stivata in una batteria al litio della Samsung da 36V, 9Ah, integrata nel portapacchi e ricaricabile in 4-6 ore. Il cambio sulla ruota posteriore è uno Shimano Tourney a 7 velocità. Il prezzo della Benelli Letizia è di 1.190 euro f.c. in tre colori: bianco, nero e grigio.

Autore: Lorenzo Gargiulo

Tag: Novità , citta , bici elettriche


Top