Tu sei qui

KTM 1290 Super Duke R 2014 a Goodwood: “la bestia” esce allo scoperto

A sorpresa la KTM fa girare il prototipo della 1290 Super Duke R al Goodwood Festival of Speed: in sella Jeremy Mc Williams

Iscriviti al nostro canale YouTube

Il settore degli eventi normalmente dedicati alle auto e moto d’epoca sta diventando sempre più una vetrina interessante e appetibile per le case che sono in cerca di visibilità a tutto tondo anche per i nuovi modelli. Tra gli eventi di questo settore che è tra i pochissimi ad aver risentito solo marginalmente della crisi, uno dei più blasonati e famosi è il Goodwood Festival of Speed, che si tiene in Inghilterra tradizionalmente a metà luglio. E tra auto e moto d’epoca di ogni tipo, di serie ma soprattutto da competizione, ecco apparire a sorpresa la KTM 1290 Super Duke R, il prototipo che la casa austriaca aveva già svelato a Eicma 2012. In sella alla "bestia" come la stessa KTM aveva definito la sua creatura in un video teaser, un’altra "bestia" ben nota a Mattighofen, quel Jeremy McWilliams che da anni collabora con KTM allo sviluppo delle ciclistiche più sportive.

Al di là del vedere girare Jeremy su una pista che è decisamente lontana dagli standard di sicurezza del giorno d’oggi (non ci sono né cordoli né vie di fuga), un fatto interessante si può evincere da questo video: la moto con cui ha girato McWilliams a Goodwood, è esattamente la stessa che si vide a Eicma lo scorso autunno, mentre i prototipi che in seguito sono stati avvistati su strada, sembravano decisamente più vicini alla produzione rispetto al prototipo. Che la KTM stia cercando di gettare acqua sul fuoco confondendo le idee agli appassionati, cercando di tenere la sorpresa in serbo per Eicma 2013? Sono solo illazioni, ma qualcosa ci dice che presto rivedremo la KTM 1290 Super Duke R 2014 in veste pressoché definitiva…

Articoli che potrebbero interessarti